in ,

Mercedes Classe E 2021 – Addio alla stella a tre punte!

Mercedes Classe E 2021 dice addio alla stella a tre punte!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe E 2021 dice addio alla stella a tre punte!

La severa normativa in tema di sicurezza stradale in America non risparmia la bella Mercedes Classe E 2021 che è costretta a dire addio ad uno dei più classici ed intramontabili emblemi.

Dopo lunghi decenni di presenza sul cofano motore, la tradizionale e classica stella a tre punte, sinonimo di lusso e qualità sulle berline, station e coupé, non sarà più presente sulla gamma 2021.

Mercedes Classe E 2021

Una notizia che in rete fa tanto rumore e che ancora una volta testimonia come nel lungo ed inarrestabile cammino verso un’auto sempre più sicura e perfetta, alcuni classici simboli del passato dovranno definitivamente cedere il passo alla tecnologia.

La Mercedes Classe E 2021 con griglia anteriore classica e con allestimento Luxury non potrà sfoggiare la storica stella a tre punte!

Così le berline tedesche che fino ad oggi erano dotate della classica griglia anteriore con le tre tradizionali lamelle cromate ed il logo Mercedes sulla punta, saranno solo un bellissimo ricordo!

La stella a tre punte, per ora, resterà disponibile unicamente sulle nuove Classe S e sul maxi SUV Mercedes-Maybach GLS 600 4Matic .

Per ora, questo optional resterà nei listini delle vetture destinate all’Europa e confinato all’interno del pacchetto Exclusive.

Un optional che prevede non solo la presenza della classica griglia cromata, ma anche diverse parti in alluminio lucido per il paraurti anteriore e cornici finestrini.

Mai dire mai perché è possibile sulle nuova Mercedes Classe E 2021 installare…

Chi non vorrà rinunciare allo storico emblema potrà ordinare in Europa la Stella a tre punte e montarla sulla propria berlina / station.

Sembrerebbe che in presenza della griglia anteriore classica, la stella sia plug & play ovvero, che possa esser montata senza alcuna modifica strutturale.

Una notizia questa che sicuramente farà storcere il naso agli affezionati del marchio Mercedes-Benz ma che è ancora una volta figlia di un progresso che sembra metter da parte la storia in virtù della sicurezza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota GR Yaris Circuit Pack

Toyota GR Yaris Circuit Pack – Pronti per il divertimento?

Nuovo Piaggio Beverly 400 hpe

Nuovo Piaggio Beverly – Nuove motorizzazioni Euro 5