in ,

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC è la nuova forma di lusso nel segmento SUV

Tempo di lettura: 3 minuti

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC è la nuova forma di lusso nel segmento SUV

La nuova Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC è equipaggiata con il potente M 177, una nuova variante elettrificata del motore a benzina V8 da 4 litri.

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC

Un propulsore dotato di impianto elettrico da 48 volt e alternatore di avviamento integrato  – ISG –  che è responsabile delle funzioni ibride come l’EQ Boost o il recupero energetico, consentendo al contempo risparmi di carburante che in precedenza erano riservati alla tecnologia ibrida ad alta tensione.

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC ha una potenza di 558 CV ed una coppia di 730 Nm.

Ulteriori 250 Nm di coppia e 22 CV di potenza sono temporaneamente disponibili tramite EQ Boost.

La potenza viene trasmessa dal cambio automatico 9G-TRONIC.

Le caratteristiche distintive del V8 in questa famiglia di motori includono l’arresto dei cilindri a carico parziale.

Il sistema di controllo della valvola variabile CAMTRONIC spegne quattro cilindri contemporaneamente.

Ciò migliora  l’efficienza complessiva dei restanti quattro cilindri.

Sulla vettura è disponibile per la prima volta il programma di guida Maybach che garantisce ancora più comfort: all’apertura delle porte il veicolo si abbassa leggermente e una pedana, illuminata, in alluminio anodizzato, fuoriesce silenziosamente sul rispettivo lato del veicolo.

La  classica stella Mercedes-Benz sormonta il cofano, mentre i sottili montanti cromati verticali della griglia del radiatore Maybach creano un effetto gessato.

La vettura può essere dotata di cerchi da 22 pollici  che sono realizzati in alluminio pressofuso verniciato in nero lucido con finitura a specchio, oppure di cerchi da 23 pollici  che sono in alluminio forgiato e lucidato.

I coprimozzi sono realizzati in metallo di alta qualità e recano una stella Mercedes circondata dalla scritta “Maybach” su ogni lato.

La dotazione prevede sedili di lusso, in pelle e reclinabili.  Le aree imbottite e la plancia sono rifinite in pregiata pelle Nappa, con una gamma di ulteriori cuscini e rivestimenti interni in pelle, disponibili su richiesta.

Il tetto panoramico è scorrevole con una tenda a rullo opaca, i sedili, provvisti di massaggio, sono  riscaldati e ventilati.

Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG ha avuto modo di dichiarare:” Il marchio Mercedes-Maybach  rappresenta ‘Ultimate Luxury’ nella sua forma più contemporanea e pura“.

La colorazione della carrozzeria è offerta in otto combinazioni diverse.

Gli interni della Mercedes-Maybach GLS offrono l’elevato standard di comfort che ci si aspetta normalmente da una vettura di questo livello.

Caratteristica di questa vettura è la presenza dell’ interfono, cioè la  comunicazione bidirezionale in auto

Tra il conducente ed i passeggeri posteriori, offerto come parte del sistema audio Burmester  High-End 3D Surround Sound, che con i suoi 27 altoparlanti ad alte prestazioni e 24 canali di amplificazione separati fornisce un’uscita complessiva di 1590 watt.

La Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC è dotata delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC con Adaptive Damping System Plus (ADS +)

Presente anche il sistema E-ACTIVE BODY CONTROL basato sull’impianto elettrico di bordo a 48 V, un’innovazione nella tecnologia delle sospensioni che soddisfa gli standard più elevati..

La nuova Maybach GLS viene fornita con molti dei sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz di ultima generazione inclusi di serie che possono supportare il conducente in molte attività di guida, migliorando così il comfort e la sicurezza.

L’auto può mantenere autonomamente la sua velocità e la distanza dal veicolo che precede, nonché rimanere in corsia su strade a più corsie.

Ma può anche ridurre la velocità del veicolo in modo autonomo in base alla situazione del traffico.

La Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC è prodotta a Tuscaloosa, in Alabama, negli Stati Uniti.

Dal 1997 ne sono stati prodotti oltre tre milioni di veicoli, di cui due terzi esportati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Bolide

Bugatti Bolide – La hypercar da 1.850 cavalli

Toyota GR Yaris vs Honda Civic Type R

Toyota GR Yaris – Pronta per una nuova sfida