Lo sviluppo delle moto cinesi è sotto gli occhi di tutti e ora arriva un vero e proprio bolide.
Negli ultimi anni vi è stata una crescita e uno sviluppo delle moto cinesi in modo davvero straordinario, tanto è vero che stanno entrando anche nel motorsport. Lo si vede nel MotoMondiale, anche se per il momento in Moto2 e Moto3 il proprio ruolo è solo quello di main sponsor, il che comunque non guasta di certo.
Ben diverso è invece il caso della Supersport, con la categoria propedeutica alla Superbike che vanta la presenza di un grande marchio come QJ Motor e dal 2026 avrà anche la presenza di ZXMoto. Due colossi straordinari che puntano a conquistare il Mondiale, anche se la strada è sicuramente in salita, ma non impossibile da raggiungere.
Per il momento ci sono altre aziende che invece restano a guardare l’evolversi della situazione, ma non dimenticano di certo di portare avanti degli sviluppi legati alla gamma sportiva. Lo si vede perfettamente con il caso della Zontes, con la casa cinese che a EICMA ha presentato un modello sensazionale come la 703 RR.
Zontes 703 RR: arriva la super sportiva che spacca il mercato
Ancora una volta la è giunto il momento di fare i conti con delle eccezionali novità che giungono dalla Cina e lo si vede con il caso della Zontes 703 RR. Siamo di fronte a un modello sportivo e con un design davvero accattivante e di livello, con il motore al proprio interno che è un tricilindrico da 699 di cilindrata e con erogazione da 95 cavalli.
Questo dà modo alla super sportiva di toccare un picco di velocità pazzesco, tanto è vero che può toccare i 257 km/h e il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3 secondi. Prestazioni eccellenti per una moto che non dimentica di certo anche il grande sviluppo da un punto di vista tecnologico, il che lo si denota dalla presenza di luci a LED e con un telaio in alluminio pressofuso.
Da un punto di vista delle dimensioni siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 207 cm, una larghezza da 75 cm e un’altezza della sella da 82 cm. Una moto che si fa apprezzare moltissimo anche per il suo prezzo di mercato, con questo che parte solo da 8990 euro.
- F1 Brasile, le Pagelle: Norris vince e ha in tasca metà Mondiale, Verstappen rimonta fino al podio - 10 Novembre 2025
- 4X4 e con 4.000 euro di sconto, il nuovo SUV giapponese fa tremare Fiat e Dacia: il prezzo di novembre è proprio quello che puoi permetterti - 10 Novembre 2025
- L’altra Ferrari introvabile del Sultano del Brunei, ma quale station wagon: nemmeno a Maranello sapevano che ne esistesse una fatta così - 10 Novembre 2025