La Dacia dimostra da anni di essere in costante ascesa e ora rinnova i motori di un suo SUV amatissimo.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Dacia sia ormai da considerarsi da tempo come uno dei marchi cardine nel mondo dei motori. Le sue vetture hanno dimostrato di sapersi imporre per la loro grande capacità di offrire un prodotto di qualità, ma che allo stesso tempo fosse anche a basso costo.
Il risultato dunque è davvero eccezionale, con le vendite che si sono impennate in questi ultimi anni, tanto è vero che la Sandero è diventata l’auto più venduta in tutta Europa. Questo ha permesso alla Dacia di alzare sempre di più l’asticella del proprio prodotto, tanto è vero che si è presentata di recente anche con la nuova Bigster.
Questa è la prima storica vettura della casa rumena che ha potuto usufruire al proprio interno di un favoloso motore 4 cilindri da 1800 di cilindrata. Un’auto dunque straordinaria, ma la quale non deve di certo far dimenticare la qualità dell’altro storico SUV di casa Dacia, con la Duster che ora è pronta ancora una volta a dare vita a dei grandi cambiamenti e miglioramenti per quanto riguarda il motore.
Dacia Duster: la versione ibrida convince sempre di più
La Dacia ha dimostrato in questi anni di saper migliorare sensibilmente il livello della propria Duster, con questa che presenta delle finiture davvero eccezionali. Le dimensioni evidenziano una vettura da 434 cm di lunghezza, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Sono ben due le versioni ibride che si possono richiedere per quanto riguarda la Duster, con la prima che è la variante Mild Hybrid e poi vi è anche la Full Hybrid. Nel primo caso siamo di fronte a un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli.
Nel secondo invece si passa direttamente a un 4 cilindri da 1598 di cilindrata, con erogazione da 141 cavalli. Ecco allora come in questo caso il picco massimo di velocità sia di 174 km/h, con i consumi che toccano i 5 litri ogni 100 km. Sono delle versioni un po’ più costose rispetto alla basilare a GPL, ma comunque per il Mild Hybrid basta una spesa di 23.150 euro, mentre per quanto riguarda la Full Hybrid siamo sui 26.650 euro.
- Cessione imminente, Toto Wolff pronto al grande passo: la Formula 1 non sarà più la stessa - 14 Novembre 2025
- Due SUV e una best seller a 99 euro al mese, l’affare della vita te lo fa fare Volkswagen: promozione irripetibile a novembre - 14 Novembre 2025
- Il colosso cinese rilancia le proprie moto in Italia: prezzi popolari e qualità elevata, mercato stravolto - 14 Novembre 2025