in ,

Renault Captur 2021 – Maggior comfort ed elettrificazione

Renault Captur 2021 si caratterizza per la nuova firma luminosa C-Shape e per la presenza di una variante ibrida

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Captur 2021 è un crossover a trazione anteriore che nasce sulla piattaforma CMFB.

Si presenta in una veste rinnovata e con dimensioni aumentate rispetto al modello precedente, perché ora la Renault Captur 2021 è lunga 4,23 metri, larga 1,80 ed alta 1,57.

Quanto basta, con il suo design, per guardare con interesse al mondo dell’off-road.

Renault Captur 2021 si caratterizza per la nuova firma luminosa C-Shape

Renault Captur 2021

Originale, innovativo e pratico, consente una comoda abitabilità per 5 persone ed una buona capienza del vano bagagli, che se in “configurazione” standard  ha una capienza di 420 litri, arriva, grazie alla possibilità di abbattere lo schienale e seduta posteriore, fino a 1.275 litri.

Il nuovo crossover è disponibile in cinque allestimenti: Life, Zen, Business, Intens e Initiale Paris e con una dotazione di propulsori variegata.

Sono infatti disponibili un propulsore mille benzina in grado di sviluppare 101 CV (anche con alimentazione GPL), un’unita da 1.3 litri con potenza di 131 e 154 CV ed infine un propulsore Diesel da 1.5 litri diesel da 95 e 116 CV.

Renault Captur 2021 è disponible anche con alimentazione Plug-In

Di recente introduzione anche la variante E-Tech Plug-in ovvero una ibrida propulsore benzina millesei e due motori elettrici, uno adibito alla trazione con 68 CV e coppia di  205 Nm e l’altro con funzione di generatore ad alto voltaggio HSG.

La potenza complessiva è di 160 CV, disponibile anche la modalità full electric, che consente la marcia in totale assenza di emissioni, con autonomia di 45 km su strade extra urbane e di 65 km su percorsi cittadini, in base al ciclo WLTP.

La piattaforma su cui nasce il veicolo, consente una adeguata dotazione di ADAS, presenti, di serie, con la frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti e il mantenimento della corsia, mentre in opzione è disponibile il pacchetto di guida autonoma di secondo livello.

Nell’abitacolo  il sistema di infotainment segnala la sua presenza con un touch screen da 7 a 9,3 pollici, secondo l’allestimento della vettura, allestimenti che condizionano anche i prezzi.

Si parte infatti da 17.700 euro per il 1.0 TCe 100 CV manuale in allestimento Life per arrivare a 30.600 euro per il 1.5 DCi da 115 CV con cambio automatico EDC in allestimento Initiale Paris.

Nell’allestimento Intens con cambio automatico EDC e motorizzazione diesel da 115 CV la Captur è offerta a 26.600 euro e sempre in quest’allestimento ma con propulsione  plug-in da 160 CV è offerta la possibilità di rateizzare l’acquisto con una rata mensile di 149 euro.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot cambia logo - The Lions of our time

Peugeot cambia logo – The Lions of our time

Mercedes-Benz - App gratuite per eSprinter, eVito ed EQV

Mercedes-Benz – App gratuite per eSprinter, eVito ed EQV