in ,

Peugeot cambia logo – The Lions of our time

Un leone, una criniera possente quanto tradizionale, accade così per l’undicesima volta nel corso della sua storia che Peugeot cambi logo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot cambia logo puntando su di un immagine accattivante.

Un leone, una criniera possente quanto tradizionale, accade così per l’undicesima volta nel corso della sua storia che Peugeot cambi logo.

E’ stato disegnato dalla divisione Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio francese.

Un’identità forte ed istintiva, che rispecchia appieno la natura di un brand che non ha mai negato il suo passato e con orgoglio lo ha portato nel futuro.

Negli ultimi 10 anni, i successi Peugeot sono stati tanti, tutti certificati da ambiti premi che hanno riguardato l’intera gamma prodotti.

Peugeot cambia logo - The Lions of our time

Nel 2014, la 308 è stata eletta Car of the Year, nel 2017 è toccato alla 3008 e nel 2020 alla 208.

Anche I suoi mezzi commerciali hanno conquistato ambiti riconoscimenti, l’e-export ha vinto il titolo di International Van of the Year.

Il nuovo logo è stato disegnato per durare nel tempo ed il leone da sempre ha rappresentato i valori propri del brand: un segno distintivo, un simbolo di appartenenza, di riconoscimento.

L’emblema raffigura una nuova sfida, ovvero quella di conquistare nuovi mercati, accelerando sua crescita, lo stile, inaugurando così una nuova pagina della sua storia.

In un mondo che va sempre più veloce, il tempo è diventato il bene più prezioso.

Ed ecco svilupparsi un nuovo concetto di vendita ed il web diventa il luogo ideale dove sviluppare l’esperienza di “concessionaria on line”, dove si può proporre e sperimentare un nuovo percorso di vendita.

Le sue funzionalità consentono di realizzare “on line” tutto ciò che prima si poteva fare in un punto fisico: scoprire l’auto, configurarla, comprarla, stipulare il contratto ed il finanziamento.

Le concessionarie ed il sito web si completano ed il tempo trascorso con Peugeot è un tempo di qualità.

Con il lancio della nuova campagna “The Lions of our time”, il marchio francese invita i consumatori a riprendere il controllo del loro bene più prezioso, il tempo, e trasformarlo in un momento di qualità, più ricco.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Smart EQ fortwo

Come acquistare una macchina usata: tutti gli step da seguire

Renault Captur 2021

Renault Captur 2021 – Maggior comfort ed elettrificazione