in ,

Alfa Romeo Tonale eletta Car of the Year Awards 2021

E’ l’autorevole testata inglese “What Car?”, a decretare la vittoria del concept Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale conquista l’Inghilterra

E’ l’autorevole testata inglese “What Car?”, a decretare la vittoria dell’ Alfa Romeo Tonale 

Il SUV italiano si aggiudica il Reader Award Car of the Year 2021 di What Car?

Rappresenta un premio ambitissimo che incorona la vettura più entusiasmante del 2021: ia concept car torinese è stato apprezzatissimo durante il Salone Internazionale di Ginevra nel 2019.

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale ha proporzioni perfette!

L’unicità del design italiano, il suo stile originale e moderno tipico delle vetture del Biscione, hanno da subito entusiasmato pubblico ed addetti ai lavori. 

A distanza di due anni dalla sua presentazione, l’attesa è tanta, sia perché la gamma Alfa oramai, con la Giulietta fuori produzione è ai minimi storici, potendo contare solo su Giulia e Stelvio, sia perché il suo stile è realmente dirompente.

Bella, attraente, tecnologica, sicuramente il SUV italiano potrà contare su motorizzazioni ibride ma anche benzina e diesel.

Difficile ipotizzare se ci sarà un futuro totalmente elettrificato, certo dopo la fusione con PSA e vista anche la presenza in casa Jeep di modelli plug-in hybrid (vedi Renegade 4xe e Compass 4xe) è probabile attendersi un variante simile e forse più potente.

Il concept Alfa Romeo Tonale sarà sostanzialmente simile alla vettura che andrà in produzione?

E’ la domanda che tutti quanti noi, ci poniamo da tempo, difficile pensare oggi, una possibile evoluzione stilistica, vista la bontà di realizzazione del concept!

Steve Huntingford, i caporedattore di “What Car?”:
«Solitamente il Reader Award di “What Car?” è un premio molto combattuto, quest’anno vinto nettamente da Tonale che ottiene oltre il doppio dei voti rispetto alla seconda classificata. Il pubblico è chiaramente entusiasta di un nuovo SUV compatto a marchio Alfa Romeo e, dando un’occhiata al concept, è facile comprenderne il perché».

Arnaud Leclerc, responsabile Alfa Romeo EMEA, ha dichiarato:
«Rappresenta il futuro prossimo di Alfa Romeo: il primo SUV compatto ibrido plug-in del Brand. È straordinario vedere come la combinazione di bellezza e funzionalità di questa vettura abbia catturato l’attenzione degli appassionati che, come noi, sono impazienti di apprezzarla su strada».

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi R8 V10

Audi R8 V10 – Dall’aspirato al turbo!

Honda Civic Type R 2022 - Render X-Tomi Design

Honda Civic Type R 2022 – Render X-Tomi Design