in ,

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio by Garage Italia

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un concentrato di grinta e non solo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un SUV che non ha bisogno di presentazioni. 

Ha potenza da vendere ed un look che lo rende tra i SUV più aggressivi e cattivi in circolazione, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un concentrato di grinta e non solo!

Cuore di questo velocissimo SUV è il suo V6 da 2,9 litri, un V6 Bi-Turbo, capace di una potenza di 510 cavalli a 6.5000 giri al minuto e ben 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri al minuto.

Un motore realizzato interamente in alluminio, abbinato ad una trasmissione automatica a 8 rapporti uno ZF che in modalità Race assicura cambiate fulminee in soli 150 millisecondi. 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio by Garage Italia

Oltre 280 km/h per la potente Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 

Le sue prestazioni sono incredibili, riesce a tenersi dietro tante e svariate sportive, ben più potenti e costose. 

L’impianto frenante è stato adeguato per l’occasione, i dischi anteriori e posteriori sono autoventilati e forati, con quelli anteriori da 390 millimetri e quelli posteriori da 350 millimetri, con pinze a sei e quattro pistoncini. 

I cerchi sono da 20 pollici e calzano pneumatici da 255/45 all’anteriore e 285/40 al posteriore. 

La sua velocità massima è di 283 km/h, nel classico 0 – 100 km/h impiega 3,8 secondi, i 400 metri in 12,1 secondi  

Due altri parametri sono da vera sportiva: nello 0 – 200 km/h ferma il cronometro in 14 secondi netti ed il chilometro, sempre con partenza da fermo, in 22,1 secondi.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio by Garage Italia rappresenta il giusto mix di eleganza e sportività 

Il SUV originale, già in configurazione dotato dell’impianto di scarico in titanio della Akrapovic è stato completamente rivisto nell’estetica e negli interni.

Un look sportivo, fuori da ogni schema ma con una chiara impronta racing: queste la volontà del cliente, questo il risultato della Garage Italia

La carrozzeria è stata interamente riverniciata: ora una splendida livrea bicolore corre su tutta la vettura e sui lati, con le pinze freno che richiamo l’azzurro della fascia longitudinale. 

Sono stati utilizzati colori pastello della BASF al fine di dare quel tocco di auto da corsa tipicamente degli anni ’80 / ’80, quando le vernici non erano metallizzate, bensì opache. 

Per gli interni, i sedili sono stati rivestiti in morbida pelle, mentre l’Alcantara corre lungo la zona centrale dei sedili, creando così un doppio effetto. 

Immancabili le cinture di sicurezza rosse che riprendono il logo Garage, presente sui poggiatesta.

Alfa Romeo Stelvio Full Custom

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot Italia

Peugeot Italia – Un altro anno record

Picasso PS-01

Picasso PS-01 la supercar da 900 kg e 600 cv!