in ,

Alfa Romeo Stelvio 2021 – Nuovo Rosso Edizione

Un aggiornamento quello della futura Alfa Romeo Stelvio 2021 che arriva a metà ciclo vita

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio 2021 nella nuova versione che sarà sul mercato nei prossimi giorni, non porta sostanziali novità ma solo una ottimizzazione della gamma.

Un aggiornamento quello della futura Alfa Romeo Stelvio 2021 che arriva a metà ciclo vita, atteso per la seconda metà del prossimo anno che porterà con sé anche motorizzazioni mild hybrid.

Alfa Romeo Stelvio 2021

L’unica novità sostanziale è il debutto della nuova versione entry level con la colorazione Rosso Edizione disponibile solo in abbinamento al motore  2.2 turbo diesel da 160 CV e con una buona dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 19 pollici Sport, con pinze freno rosse Brembo, fari anteriori Bi-Xenon 35 W con Adaptive Frontlight System ed un doppio terminale di scarico cromato.

E’ presente altresì anche il  sistema Alfa Connect 8.8 pollici con sintonizzatore radio DAB e Alfa Connected Services con  l’integrazione con Android Auto e  Apple Car Play .  Sono presenti anche il sensore pioggia, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il climatizzatore automatico bizona e la telecamera posteriore.

La gamma dell’Alfa Romeo Stelvio 2021 prevede anche l’allestimento Sprint.

Questa versione viene proposta con il 2.2 turbo diesel da 190 CV con trazione posteriore.

Lo Stelvio Sprint è abbinabile anche al diesel da 190 CV con trazione integrale, ed al 2.0 turbo benzina da 200 CV e 250 CV.

Disponibile anche l’allestimento Executive offerto con il 2.2 turbodiesel da 190 CV con trazione posteriore oppure in opzione  con trazione integrale.

In alternativa, l’allestimento è ordinabile anche con il 2.0 turbo benzina da 200 CV.  Si chiude con l’allestimento Business, pensato per le flotte aziendali ed abbinabile al 2.2 diesel da 160 CV oppure al  2.0 benzina da 200 CV.

C’è spazio anche per la gamma sportiva  con gli allestimenti Veloce, Ti e Veloce Ti.

Questi tre allestimenti sono disponibili con il 2.0 turbo benzina da 280 CV con possibilità di abbinare i tre allestimenti al 2.2 turbo diesel da 210 CV .

Lo Stelvio Ti è disponibile anche con il diesel da 190 CV e trazione integrale.

Come nella consuetudine Alfa Romeo, la versione top di gamma dello Stelvio MY 2021 si completa con la versione Quadrifoglio che è l’unica a poter disporre del V6 da 510 CV.

La commercializzazione della nuova Alfa Romeo Stelvio 2021 potrebbe iniziare già dal prossimo mese.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG C43 2022

Mercedes-AMG C43 2022 – Anteprima sportiva

Peugeot 508 Sport Engineered 2020

Peugeot 508 Sport Engineered 2020