in ,

Peugeot Italia – Un altro anno record

Con una quota di mercato record nella sua storia Peugeot Italia supera la soglia del 6% 

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot Italia conquista un altro storico risultato 

Con una quota di mercato record nella sua storia, Peugeot Italia supera la soglia del 6% 

Un ottimo risultato conseguito in un contesto di mercato in forte contrazione, il marchio della casa del Leone ha saputo imporsi grazie ad una gamma di modelli completa ed a una politica commerciale in linea con le esigenze del cliente italiano. 

Peugeot Italia

Peugeot Italia ha saputo imprimere una forte accelerazione a partire dall’estate, arrivando così nel mese di dicembre ad un ottimo +6,7%

Un risultato che rappresenta un’ottima base di partenza per un 2021 che lo vedrà protagonista del mercato. 

Rispetto allo scorso anno, nel comparto auto, il marchio del Leone nel nostro paese supera il 5,9% in termini di penetrazione, co 82 mila unità consegnate in 12 mesi, mentre sul fronte dei veicoli commerciali, con oltre 11.400 unità, la quota annuale raggiunta è del +7,2%

Grande merito di un risultato così sorprendente è dovuto alla gamma SUV, dove nel corso del 2020 d le principali novità Peugeot hanno sin da subito occupato saldamento posizioni di vertice nel loro segmento di mercato. 

Nuovo 2008 è arrivato in Italia a metà anno ed ha conquistato oltre 25.000 clienti, inoltre un dato lascia chiaramente intendere la portata di questo successo: il recente restyling che ha interessato la 3008 e la 5008 ha ribadito la loro leadership di mercato. 

Ma i risultati della casa del Leone in termini più ampi nn finiscono qui, perché la nuova 208 è stata eletta Car of the Year 2020, nuovo 2009 Auto Europa 2021 e nuovo e-Expert ha vinto il titolo di Van of the Year 2021. 

Salvatore Internullo Direttore Brand Peugeot Italia:

“Il 2020 è stato un anno complicato per tutti. Stiamo ancora vivendo una crisi che sta generando una forte contrazione dei volumi e che sta danneggiando tutta la filiera automotive.
In questo contesto, abbiamo realizzato nel 2020 una quota di mercato record, grazie a una gamma di prodotti estremamente moderna che sta aprendo la strada ad una nuova rivoluzione della mobilità in grado di anticipare le esigenze degli italiani…”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tesla Model Y Standard

Tesla Model Y Standard Range – 400 km di autonomia

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio by Garage Italia

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio by Garage Italia