in

BMW M2 2023 – La sportiva si rifà il look

La nuova BMW M2 2023 prenderà in prestito il sei cilindri turbo da 480 cv della nuova M3 ed M4 ?

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M2 2023 è allo studio

Sembra strano, quasi surreale parlare e mostrare un modello con tanto anticipo eppure, la continua corsa al rinnovamento ed al cambiamento, non risparmia nessuno, neppure le supercar più emozionanti e veloci e così anche per la BMW M2 2023 ci sarà un cambio radicale

Se l’attuale modello presente in listino ancora oggi è considerato una delle sportive di Monaco più veloci e divertenti, la sua futura evoluzione riguarderà soprattutto l’estetica ma anche la motorizzazione, perché ormai, sportive e non, la strada dell’elettrificazione è una sola!

Più compatta, più agile, più veloce, la M Performance per eccellenza si rinnoverà sotto ogni aspetto e punto di vista, puntando al massimo divertimento di guida. 

Cambierà nel frontale, anche sulla futura e nuova BMW M2 2023 sarà presente il doppio rene?

BMW M2 2023

Come Vi abbiamo mostrato qualche settimana fa, il maxi doppio rene presente sulla nuova BMW M3 ed M4, base e Competiton, non ha solo na valenza estetica ma anche tecnica, perché aiuta a convogliare aria fredda al motore ed inoltre permette di alleggerire il corpo macchina, lasciando spazio alle barre di protezione per il motore. 

Fari full LED, calotte specchi retrovisori aerodinamiche con la totale assenza del montante posteriore, estrattore aria, quattro terminali di scarica.

Gli ingredienti cui siamo abituati ci sono tutti, così come i cerchi da 19 pollici e l’impianto frenante sovradimensionato, bisognerà capire se anche la piccola M sarà proposta nella variante base e Competition. 

Una BMW M2 2023 base e Competition?

Il focus principale lo merita il motore perchè se l’attuale sei cilindri turbo da 3 litri, nella sua variante più spinta tocca quota 450 cavalli, e ci riferiamo alla CS, bisognerà capire fino a dove il marchio di Monaco intenderà spingersi, anche perché…

La BMW M3 berlina parte da 480 cavalli, certo non è una coupé, ma in questo caso c’è la nuova M4 disponibile sia con 480 che 510 cavalli, dunque bisognerà capire se la futura M2 vorrà sfiorare le due sorelle maggiori, in termini di performance e potenza. 

C’è chi ipotizza che andando ad occupare ruoli e segmenti di mercato differenti, sia probabile anche un travaso di cuore e dunque motore… 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 2008 2021

Peugeot 2008 2021 – Artigli luminosi e dimensioni generose

Opel Speedster

Opel Speedster – Aspirata, turbo e con telaio in alluminio