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BMW M4 Cabrio 2021 – Biturbo e capote in tela!

Doppio maxi rene, capote in tela e motore sei cilindri biturbo…

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BMW M4 Cabrio 2021 è stata sorpresa durante i suoi test avanzati.

Un periodo questo dove sembra che il reparto marketing della Casa di Monaco sia intento a sviluppare il concetto di “Life Cycle Impulse”, un futuro che delineerà a quanto sembra, anche il posizionamento e commercializzazione della divisione M e tra queste figura, la nuovissima BMW M4 Cabrio 2021

Nel 2020, nonostante la pandemia di coronavirus  che ha sconvolto il mondo, la BMW  ha venduto 144.218 esemplari ed è normale che tenti di sfruttare il trend positivo.

BMW M4 Cabrio 2021

Anche perché quest’anno per la divisione M ci sarà l’introduzione del suo primo modello elettrificato, pur se non si ha certezza se possa trattarsi di un ibrido oppure di un elettrico vero e proprio.

Il tutto sarà probabilmente scoperto tra la fine del prossimo mese di giugno e l’inizio di luglio, perché la BMW ha promesso di lanciare il nuovo modello “ in tempo per la stagione calda”.

Guardando le foto spia, la BMW M4 Cabrio 2021 confermerà il look della sorella coupé

Una linea aggressiva, con un frontale che si caratterizza per la nuova griglia anteriore con il doppio rene più stretto ma allungato in altezza, con la vettura che assume una linea più filante grazie alla capote in tessuto.

Nonostante la camuffatura,si intuisce che anche la parte posteriore è stata rivisitata con i gruppi ottici che richiamano quelli già visti sulla M4 Coupè ed i quattro terminali, tondi, dell’impianto di scarico, collocati quasi centralmente ed inglobati in un grande diffusore.

Per le motorizzazioni non dovrebbero esserci novità, perché la nuova BMW M4 Cabrio 2021 disporrà del propulsore sei cilindri turbo da 3.0 litri capace di erogare 480 CV nella versione base e 510 CV nella più performante allestimento Competition.

Una cabrio che ritorna al passato, perché la decisione di optare per la capote in tela anziché in metallo è un chiaro tributo alla storia ed ai suoi modelli più famosi.

Dovrebbe inoltre essere confermata la trazione posteriore, ed in alternativa, la trazione integrale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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