in ,

Fiat Argo 2021 – Un successo oltre continente

Rientra nel segmento B ed è prodotta a Betim in Brasile

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Argo è una vettura rientrante nel segmento B, prodotta dalla marchio torinese nello stabilimento di Betim, in Brasile, specificatamente per il mercato brasiliano.

Per quest’anno, la vettura arriva sul mercato brasiliano con diverse novità, perché la Fiat Argo vuole continuare a mietere consensi.

Fiat Argo 2021

Nella parte anteriore il nuovo logo Fiat scritto a lettere con le tre strisce che riproducono i colori della bandiera italiana, ma soprattutto una  buona  dotazione di serie.

Partendo dall’entry level con propulsore 1.0, di serie è previsto lo servosterzo elettrico, l’aria condizionata, gli  alzacristalli elettrici anteriori, l’allarme antifurto, la chiusura elettrica, la chiave tascabile con telecomando, gli attacchi IsoFix ed il volante regolabile in altezza.

In opzione è possibile dotare la vettura di un impianto audio a due vie e quattro altoparlanti: woofer e tweeter.

La variante Drive ha una dotazione di accessori particolarmente completa.

Questa versione aggiunge il sedile del conducente con la regolazione in altezza, le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria, il volante multifunzione, il sistema di infotainment Uconnect con schermo da 7 pollici ed in opzione, con il pacchetto Plus, è possibile dotare la vettura di specchietti retrovisori elettrici, di alzacristalli posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori.

Il pacchetto S-design propone la vernice bicolore ed il sensore di pressione degli pneumatici.

La Fiat Argo viene proposta anche nella versione Trekking 2021  ed è equipaggiata con  un motore da 1.3 litri.

Di serie sono presenti adesivi riguardanti questa versione, apposti  sul cofano, sul lato inferiore e sul retro, con  sospensioni rialzate di 210 mm, pneumatici con battistrada per uso misto, tetto bicolore, barre del tetto nere, specchietti neri, fari a LED, logo Fiat in cromo scuro nella parte posteriore, sedili in tessuto con cuciture scure e arancioni a contrasto, logo Trekking ricamato, controlli di trazione e stabilità, Hill Holder.

La Argo Trekking è disponibile anche con propulsore E.torQ 1.8 Flex e cambio automatico a 6 marce, con cerchi in lega leggera da 15″ con finitura scura, l’aria  condizionata digitale e  automatica, il quadro strumenti con display TFT a colori da 7 pollici, i sedili in pelle con bracciolo anteriore, la  telecamera posteriore, i sensori pioggia ed il sistema Keyless Entry n’ Go.

Il top di gamma è ravvisabile nella Fiat Argo HGT 2021 che a tutte le caratteristiche e le dotazioni della Trekking 1.8 aggiunge…

Cerchi sportivi da 17″ verniciati in nero, le calotte degli specchietti retrovisori esterni in grigio, la  griglia anteriore inferiore con inserti rossi, lo scarico posteriore sportivo e tanto altro ancora.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 7 2022

BMW Serie 7 2022 – The next generation

BMW M4 Cabrio 2021

BMW M4 Cabrio 2021 – Biturbo e capote in tela!