in ,

Fiat Argo – Pronto per il debutto in Brasile

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Argo nella sua nuova veste è pronta a debuttare sul mercato sudamericano.

E’ una vettura che mostra un nuovo volto: il nuovo Fiat Argo è un modello pronto a rinnovarsi, in uno dei segmenti più importanti del mercato.

Fiat Argo

Dal punto di vista del design e della motorizzazione, la novità italiana si distinguerà dal passato, complice anche la notevole offerta proposta attraverso la disponibilità di vari allestimenti.

Nel suo segmento e nel mercato sudamericano offre dotazioni di alto livello, ben sapendo che può contare su un marchio che ha profonde radici nel settore automobilistico.

La nuova Fiat Argo è lunga 4,00 metri, larga 1,75, ed alta 1,50 metri!

E’ stata progettata dal Centro Stile Fiat da Peter Fassbender e viene prodotta nello stabilimento di Betim, in Brasile.

Jesús Gallo, direttore dei marchi DodgeChrysler, Fiat e Alfa Romeo in Messico, ha dichiarato: “Il lancio della Fiat Argo 2021 sarà un evento molto importante poiché è il primo prodotto che rappresenta i nuovi valori del marchio, oltre che il nuovo volto di Fiat”. Continuando nelle sue dichiarazioni ha ,tra l’altro, affermato :”……….. abbiamo deciso di introdurre la gamma più versatile e completa del segmento”.

Sulla nuova Fiat Argo sarà possibile scegliere propulsori da 1.3 e 1.8 litri, con cinque allestimenti diversi.

La dotazione spazia dallo specchietto retrovisore elettrocromico , alle luci di marcia diurna a LED, al monitoraggio della pressione degli pneumatici, alla telecamera e sensori di parcheggio posteriori, al sistema di infotainment con display touch flottante da 7 pollici e a tante altre caratteristiche improntate alla sicurezza come  ABS, EBD ed ESC ed  il nuovo volto si riassume anche nella apposizione del nuovo logo Fiat nel frontale.

Il restyling della vettura lo si nota anche nell’abitacolo con i sedili in pelle, il condizionatore automatico, l’accesso senza chiave con pulsante di accensione.

I sedili posteriori snon ribaltabili nella misura 60/40 con la ruota di scorta offerta in dimensioni normali.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG S 63

AMG S 63 – In arrivo una berlina da oltre 600 cv!

Simulatore Ferrari - Upgrade SF1000

Simulatore Ferrari anticipa l’upgrade della SF1000