in ,

Nuova 500 3+1 – Anteprima mondiale al Lingotto

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova 500 3+1 è stata presentata oggi al Lingotto di Torino 

Un’anteprima mondiale quella della Nuova 500 3+1 una prima che ne ha svelato allestimenti, dotazione, motore ed autonomia. 

Nuova 500 3+1

Sarà offerta in tre colori lancio: Rose Gold, Glacier Blue e Onyx Black

Tanti i dettagli che ne fanno un’auto esclusiva: fari full Led con design infinity, cerchi in lega da 17 pollici, sedili, cruscotto e volante in eco-pelle, inserti cromati sui finestrini e fiancate. 

Nuova 500 3+1 La Prima è equipaggiata con i più avanzati sistemi ADAS disponibili:

Sempre di serie è offerto il climatizzatore automatico, il fast charge da 85 kW e il cavo mode 3 da 11 kW per la ricarica domestica e pubblica. 

Sul fronte della connettività il nuovo sistema UConnect 5 è dotato di display TFT da 7 pollici, radio DAB, wireless CarPlay ed Android Auto. 

Oltre alla opening edition, l’allestimento Fiat elettrica, è disponibile anche sulle versioni Passion ed Icon

Tre dunque i livelli di personalizzazione disponibili sulla Nuova 500 3+1 : 

  • Action – E’ equipaggiata con motore da 70 kW, per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed una velocità massima pari a 135 km/h. A batteria è al litio da 23,8 kWh, la sua autonomia è di 180 chilometri con ciclo WLTP, mentre nell’utilizzo urbano si superano i 240 km
  • Passion – La sua autonomia è di 320 km nel ciclo WLTP e di ben 460 nell’utilizzo cittadino. E’ dotata del fast charge da 85 kW che consente una ricarica fino all’80% in circa 35/50 minuti.
  • Icon – Stessa autonomia della Passion ma con dotazione di serie notevolmente superiore, grazie allo schermo touch screen da 10,25 pollici e sistemi UConnect 5

La Nuova 500 3+1 è connessa!

Grazie alla presenza del sistema UConnect Box è possibile accedere a tutta una serie di servizi: dall’utilizzo della vettura come hotspot wifi (fino a 8 dispositivi possono essere collegati) al Dynamic Range Mapping che evidenza sullo schermo del navigatore satellitare l’area percorribile e l’autonomia residua in base alla destinazione impostata ed a altri parametri impostati. 

Le mappe del navigatore possono essere aggiornate via rete, mediante il servizio My Car è possibile verificare da remoto, direttamente sul proprio smartphone il livello di carica delle batterie e se connessa alla rete elettrica, programmarne persino i tempi e orari di ricarica. 

Sulla nuova green car di casa FCA sono presenti tutta una serie di dispositivi di guida autonoma di livello 2

Gli ADAS rendono così più sicura, semplice e divertente, la guida della vettura, la tecnologia impazza, grazie alla presenza di una serie di radar e sensori che analizzano lo stile di guida e la presenza di vetture e pedoni. 

Tre le modalità di guida selezionabili attraverso il driving mode:

  • Normal – Prevede la piena disponibilità della massima potenzapotenza (118 cavalli  220 Nm di coppia massima), nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 9 secondi;
  • Range – L’esperienza di guida viene enfatizzata dalla funzione one pedel, il guidatore utilizzerà esclusivamente il pedale dell’acceleratore per frenare e accelerare, per il massimo recupero energetico;
  • Sherpa – Quando l’autonomia scarseggia e bisogna ottimizzare le risorse energetiche disponibili per arrivare a destinazione. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F430 Spider

F430 Spider – In vendita la Ferrari con cambio manuale!

I20 N Rally2

i20 n Rally2 by Hyundai Motorsport Customer Racing