in ,

i20 n Rally2 by Hyundai Motorsport Customer Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

I20 N Rally2 è la nuova auto da rally progettata per vincere

Hyundai Motor Customer Racing svela la nuova i20 N Rally2 l’auto da competizione nata per le competizioni rally, studiata per squadre e piloti privati.

I20 N Rally2

Raccoglie le redini della i20 R5 e sfrutta l’esperienza maturata negli ultimi anni, al fine di fornire un pacchetto ancora migliore e completo. 

Il look della nuova i20 N Rally2 si ispira alla sorella stradale ma ha una sua identità stilistica. 

Il cambio sequenziale è un cinque rapporti, il suo motore è un quattro cilindri turbo da 1,6 litri, totaente rivisto e riprogettato a seguito di un processo di sviluppo iniziato a gennaio 2020. 

La squadra della Hyundai Motorsport Customer Racing si compone di ben 60 persone. 

Su questa vettura vettura è stato montato un nuovo telaio, così come le sospensioni e gli ammortizzatori sono specifici per affrontare gare nella categoria Rally2. 

Un approfondito programma di test su Nuova i20 N Rally 2 inizierà verso la fine di ottobre

Le prime consegne ai clienti e l’omologazione finale in programma per l’estate 2021, le squadre che corrono con i20 R5 continueranno a ricevere un elevato livello di assistenza

Hyundai i20 R5 è stata la prima vettura sviluppata da Hyundai Motorsport Customer Racing, e la nuova i20 N Rally2 mostra quanta strada abbiamo fatto nei cinque anni dalla fondazione del dipartimento”, ha commentato Andrea Adamo, Team Principal di Hyundai Motorsport.
“Ogni aspetto della nuova auto mostra un miglioramento rispetto all’originale, grazie al lavoro di progettazione completato dal nostro team dedicato di designer e ingegneri.
Il nostro obiettivo ora è metterla alla prova per svilupparla ulteriormente sotto tutti i punti di vista, per migliorare sia la performance sia l’affidabilità, assicurandoci allo stesso tempo che la sua tenuta di strada permetta a ognuno dei nostri clienti di ottenere il miglior risultato possibile quando l’anno prossimo potranno iniziare a competere con i20 N Rally2
”. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova 500 3+1

Nuova 500 3+1 – Anteprima mondiale al Lingotto

Shelby GT500

Una Shelby GT500 distrutta per…