in ,

F430 Spider – In vendita la Ferrari con cambio manuale!

Tempo di lettura: 2 minuti

F430 Spider è molto di più che una open!

La bellissima Ferrari F430 Spider è una sportiva prodotta dalla Casa di Maranello dal 2004 al 2009, dopo la presentazione avvenuta  al Motor Show di Parigi nel settembre 2004.

Ferrari F430 Spider

La vettura portò con sé lo sviluppo nell’uso di alluminio introducendo molte innovazioni derivanti dall’esperienza accumulata in F1. Nel corso della sua vita  ha subito un incremento di cilindrata passando da 3.586 cc a 4.308 cc .

La velocità massima dichiarata dalla Casa è di oltre 315 km/h per la berlina e di oltre 310 km/h per la cabrio.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h, avviene in 4,00 secondi per la berlina e 4,10 secondi per la spider, tempi che possono ulteriormente abbassarsi attivando la funzione Launch Control di derivazione F1, presente solo sulle versioni commercializzate in Europa.

Un esemplare di F430 Spider con motore V8 e cambio manuale è…

Una variante più unica che rara, quella messa in vendita, all’asta, a Mount Crawford in Virginia, come rivela la Casa d’Aste Bring A Trailer .

La vettura è stata acquisita nel 2019 dalla Casa d’Aste, completa di manuali di istruzione originali, kit di attrezzi, copertura per l’auto, e documenti in ordine.

Il contachilometri segna solo 20.921 km percorsi.

La colorazione è nel classico Ferrari Rosso Corsa, con cerchi a razze doppie da 19 pollici che montano pneumatici Bridgestone.

E’ possibile ottenere in opzione i freni in fibra di carbonio e la Casa d’Aste evidenzia che il liquido dei freni è stato cambiato a settembre 2020 mentre i sensori TPMS sono stati sostituiti a gennaio 2019.

L’abitacolo presenta sedili  Daytona , regolabili elettricamente, rivestiti in pelle marrone chiaro e strisce nere, con il logo “Ferrari” riportato in rilievo sui poggiatesta.

Il cruscotto è rivestito in pelle nera, con inserti in fibra di carbonio, mentre la trazione è affidata al famoso cambio manuale Ferrari.

Il climatizzatore è automatico, mentre il sistema audio è Bose Premium.

Non è dato di sapere il prezzo base d’asta di partenza.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Chevrolet Corvette C8 Stingray

Chevrolet Corvette C8 Stingray – Configuratore

Nuova 500 3+1

Nuova 500 3+1 – Anteprima mondiale al Lingotto