in

BMW Serie 7 2022 – The next generation

Immortalata durante lunghe sessioni di test sulla neve, la futura BMW Serie 7 2022 rappresenterà la vera ammiraglia elettrificata

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 7 2022 sarà un’ammiraglia di nuova generazione 

Immortalata durante lunghe sessioni di test sulla neve, la futura BMW Serie 7 2022 rappresenterà la vera ammiraglia elettrificata secondo il marchio di Monaco di Baviera

Anche se fonti attendibile indicano che il prototipo spiato sia alimentato da un motore endotermico, esteticamente la nuova generazione della lussuosa maxi berlina tedesca, punterà sulla massima elettrificazione, proponendo inconsuete soluzioni ibride. 

BMW Serie 7 2022

E’ interessate notare come, nonostante la sua integrale camuffatura, è evidente il doppio maxi rene presente nel frontale, una firma stilistica che chiaramente accompagnerà tutti i nuovi modelli di casa BMW.

Di fatto dopo la recente presentazione della rinnovata M3 ed M4 Coupé e soprattutto con l’imminente arrivo della gamma iNext, è chiaro il futuro corso stilistico di Monaco.

E’ chiaro quindi che la futura generazione della BMW Serie 7 2022 avrà, almeno esteticamente parlando, molto in comune con la rinnovata Serie 4 Coupé

Il tanto discusso frontale sarà l’elemento predominante in un profondo processo di aggiornamento che vedrà la maxi berlina sfoderare diverse ed originale e soprattutto nuove soluzioni stilistiche.

Una fase di test questa, che viene utilizzata per saggiare prima di tutto le novità estetiche ed aerodinamiche, la loro validità e il loro apporto in termini aerodinamici, una volta approvata questa fase, si passerà allo studio di motorizzazioni innovative, di lamentazioni ibride e full electric.

Perché, se come è chiaro, il 2021 porterà al debutto della nuova Audi A8, della gamma AMG S63e ed S73e, di certo a Monaco non staranno a guardare, ma punteranno su di un qualcosa in grado di fare la differenza. 

Rumors di rete, indicano una possibile scomparsa dai listini del V8 da 4,4 litri, con doppio turbocompressore, una motorizzazione potente ma che in termini di efficienza, soprattutto in considerazione del debutto dell’ammiraglia tedesca nel 2022 con limiti normativi europei sulle emissioni presumibilmente ancora più restrittivi, difficilmente rientrerà nei parametri di CO2 stabiliti dal produttore. 

Entro il 2025 molti marchi premium tedeschi sono intenzionati a ridurre drasticamente la media delle emissioni di CO2 della loro gamma, dunque facile ipotizzare futuri modelli elettrificati e ibridi.

La futura e nuova generazione della BMW Serie 7 2022 arriverà nel corso del prossimo anno.  

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren 765LT

McLaren 765LT – Cerchi forgiati Vossen Evo-3

Fiat Argo 2021

Fiat Argo 2021 – Un successo oltre continente