in

Ferrari DTM – Svelata la 488 GT3 Evo 2020

Vestirà così anche i colori della AlphaTauri e Red Bull

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari DTM una novità assoluta, dopo che il celebre campionato tedesco ha cambiato e mutato regolamento per accogliere anche le sportive su base GT3. 

Vestirà così anche i colori della AlphaTauri la Ferrari DTM che sarà guidata durante la stagione 2021 da Alex Albon e Liam Lawson.

Dopo aver lasciato il Campionato Mondiale di Formula 1 lo scorso anno, Alex Albon ritornerà a correre alla guida di questa splendida sportiva di Maranello.

Ferrari DTM - Svelata la 488 GT3 Evo 2020

Il Team AlphaTauri correrà nel celebre campionato tedesco con una Ferrari DTM

Di fatto Alex Albon rivestirà anche per quest’anno il ruolo di collaudatore nonché pilota di riserva del Team Red Bull Racing F1.  

(Leggi anche: Ferrari 488 Pista – Nuovo record in pista!)

Red Bull farà il suo ritorno nel DTM nel 2021 con due Ferrari 488 GT3 Evo 2020 preparate da AF Corse, tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans.

Nel DTM correrà con i colori AlphaTauri anche Nick Cassidy che affiancherà l’altro pilota che correrà sempre con una Ferrari con i colori Red Bull, ovvero Liam Lawson

Oltre all’ingresso dunque della AF Corse, visto il cambio di regolamento e la possibilità di gareggiare anche con vettura GT3, è presumibile l’ingresso anche di altre case, quali Mercedes, McLaren ed Audi. 

Ricordiamo che Alex Albon pur avendo disputato la scorsa stagione, un ottimo campionato, ha lascio il posto a Sergio Perez.

Il Campionato DTM spesso in passato ha accolto diversi piloti provenienti dalla Formula 1.

Alexander Albon e il neozelandese Nick Cassidy si alterneranno al volante della seconda Ferrari DTM che sarà sponsorizzata da AlphaTauri.

AF Corse, da par suo, ha ottenuto numerosi titoli nel FIA World Endurance Championship e le tre vittorie alla 24 Ore di Le Mans.

Questa sfida è iniziata grazie a Gerhard Berger, l’idea è nata da lui”, ha dichiarato Amato Ferrari, team principal e proprietario della squadra. “In poco tempo e con grande entusiasmo abbiamo trovato l’accordo per lavorare con Red Bull. L’obiettivo è uno solo: vincere. Considerando i marchi coinvolti, ci sono tutte le condizioni per ambire al successo”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Stelvio 2022

Alfa Romeo Stelvio 2022 – Nuove motorizzazioni in arrivo?

Sensore pressione pneumatici

Sensore pressione pneumatici – Come funziona