in ,

Cupra Formentor VZ e-Hybrid – Arriva in Italia

Percorre fino a 55 chilometri in modalità totalmente elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra Formentor VZ e-Hybrid è disponibile anche sul mercato italiano

Si tratta della nuova versione plug-in hybrid del conosciuto SUV Coupé, la Cupra Formentor VZ e-Hybrid promette il massimo divertimento e rispetto per l’ambiente. 

Ha un motore da 1,5 litri, un TSI quattro cilindri in linea, turbo, da 150 cavalli ed un unità elettrica da 115 cavalli per una potenza totale, combinata, di 245 cavalli (180 kW) e ben 400 Nm di coppia massima.

Cupra Formentor VZ e-Hybrid

Cupra Formentor VZ e-Hybrid percorre fino a 55 chilometri in modalità totalmente elettrica

Combina la potenza del motore endotermico con quella elettrica, garantendo prestazioni di tutto rispetto. 

Ciò significa che nonostante abbia uno scatto da primatista, ha valori di emissioni contenuti, solo 31 / 35 grammi per chilometro (ciclo combinato WLTP ), una soglia questa che da diritto al cliente ad avere accesso agli incentivi statali previsti per il 2021. 

La trasmissione è un’automatica doppia frizione DSG a 6 rapporti, presente un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh collocato davanti l’asse posteriore, al fine di consentire di avere un baricentro basso, fattore questo determinante ai fini delle massime prestazioni su strada ed in pista. 

Cupra Formentor VZ e-Hybrid offre varie modalità di guida

Attraverso il selettore e-Manager è possibile selezionare differenti modalità di guida:

e-Mode consente di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica;

Hybrid, lascia spazio al motore endotermico e quello elettrico di lavorare in congiuntamente.

Particolarmente ricca la dotazione di seri che prevede un sistema di infotainment con schermo da 12,1 pollici, capacitivo, cerchi in lega da 19 pollici, terminali di scarico rettangolari e nascosti, volante sportivo e sedili sportivi avvolgenti Cupra.

Sotto il profilo della sicurezza attiva, il pacchetto Safe & Driving Pack comprende tutta una serie di dispositivi di sicurezza all’avanguardia ( ADAS ), tra cui l’adaptive cruise control predittivo, l’exit warning, il Side assist con funzione di rilevamento dell’angolo cieco, ed il Traffic Sign Recognition). 

Cupra Formentor VZ e-Hybrid è in vendita ad un prezzo di listino di 45.050 euro. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ciclo WLTP

WLTP – Cosa significa e come funziona

Bollo auto

Bollo auto – Scadenze, proroghe e modalità di pagamento