in ,

Abarth 595 Hercules by Pogea Racing

Una serie di interventi hanno portato la potenza della Abarth 595 a ben 220 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Abarth 595 Hercules è una rivisitazione della scorpioncina effettuata da un tuner tedesco, Pogea Racing, noto per la passione e la raffinatezza che trasmette in ogni suo progetto.

Estetica, grinta, look, non c’è aspetto dove la Pogea Racing non sia intervenuto per rendere la sua Abarth 595 Hercules grintosissima!

Abarth 595 Hercules by Pogea Racing

La base di partenza è stata una 595 Competizione equipaggiata con il propulsore 1.4 T – Jet con turbina Garret e scarico Record Monza, capace di produrre 180 CV ed una  coppia di 250 Nm ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, con una velocità massima di 225  km/h.

Da una vettura con queste caratteristiche è partito il tuner Pogea Racing che dopo la messa a punto  effettuata sul motore, è arrivato a far produrre allo stesso una potenza di 220 CV, con una coppia di 350 Nm, ed una velocità di 232 km/h.

Sound racing per la Abarth 595 Hercules

Le  prestazioni del propulsore sono dovute ad una diversa gestione del motore e a terminali di scarico controllati da flap della Monsterexhaust e da un downpipe a 200 celle, cioè l’elemento che và dal turbo al catalizzatore.

La messa a punto della vettura  ha riguardato anche la sostituzione delle sospensioni , montando una sospensioni regolabili che abbassano il corpo della vettura di 45 mm rispetto all’auto da cui deriva.

I cerchi da 18 pollici sono forgiati ed offerti da Pogea con diversi disegni e  calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Esteticamente la vettura presenta dei parafanghi più larghi e nuove prese d’aria sul cofano motore  e sui passaruota posteriori.

Presente anche un massiccio alettone sopra lunotto.

Tutti questi elementi sono in fibra di carbonio e con diverse colorazioni tra cui una vernice trasparente e trame come Forged Carbon, Honeycomb e Camouflage.

Per tutti questi interventi che rendono la Abarth 595 Hercules veramente cattiva, la Pogea Racing chiede 18.810 euro per la sola elaborazione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda3 2021

Mazda3 2021 – Nuovo motore Skyactiv-X

Nuova 500

Nuova 500 – Best Small electric car for the city