in ,

Alfa Romeo Giulietta TCR – Dall’America con furore…

Si tratta di un esemplare inizialmente realizzato e preparato per il Team Risi Competizione

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulietta TCR è una vettura che nasce per le competizioni 

Nonostante sia da qualche giorno fuori produzione e che abbia un trascorso racing notevole, vista anche gli anni di presenza sul mercato in America: presso la famosa concessionaria Ferrari di Houston esiste un esemplare perfetto e nuovo di Alfa Romeo Giulietta TCR

Una vera e propria auto da corsa, in perfetto stato e con prestazioni vertiginose!

Alfa Romeo Giulietta TCR

La potente Alfa Romeo Giulietta TCR è in vendita a circa 180.000 dollari

Si tratta di un esemplare inizialmente realizzato e preparato per la Risi Competizione, un Team italo – Americano fondato da Giuseppe Risi nel 1997 

Ha percorso soli 50 miglia, non ha mai corso ed è omologato e conforme al regolamento FIA: può gareggiare in diverse competizioni tra cui: IMSA Michelin Pilot Series, SRO TC America, NASA, SCCA e Canadian Touring Car Championiship 

Un cuore turbo per la bellissima Alfa Romeo Giulietta TCR

L’anima di questa racing car è nel suo motore, un potente quattro cilindri turbo da 1,8 litri, capace di una potenza massima di 355 cavalli (260,9 kilowatt).

La trasmissione è affidata ad un cambio sequenziale a sei rapporti della SADEV, le cambiate sono fulminee, per darvi un’idea è la stessa trasmissione impiegata sulla Hoonicorn V2 di Ken Block, un mostro, un dragster da 1.400 cavalli e capace di accelerazioni brucianti!

La TCR, sebbene in alcune competizioni non è consentito, monta un avanzato impianto frenante con ABS racing. 

Se volete sognare, il centro Ferrari di Houston non ha solo questa bellissima Alfa Romeo pronto gara, sempre in vendita, è presente una 488 Challenge del 2017: in questo caso la cifra richiesta è sensibilmente più alta. 

Se avete voglia di un giocattolo, bello, veloce e competitivo, potrebbe esser l’occasione giusta, anche perché seppur costoso è realmente un “oggetto” da puro divertimento in pista e che permette di gareggiare anche in tantissimi campionati Europei.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Incentivi auto 2021

Incentivi auto 2021 con rottamazione – Come funziona

Bugatti Divo

Bugatti Divo – Ecco come viene spedita e consegnata!