in

Ford Explorer Timberline – Foto Spia

Stanno circolando in rete delle foto di prototipi della futura Ford Explorer Timberline senza alcun camuffamento

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Explorer Timberline è il nuovo maxi SUV della Casa dell’Ovale che dovrebbe essere immesso sul mercato nel corso del primo trimestre di quest’anno.

Stanno circolando in rete delle foto di prototipi della futura Ford Explorer Timberline senza alcun camuffamento, rendendo così facile il raffronto con il modello “normale”.

Questa nuova versione del SUV sarà una vettura più votata all’off-road e ciò lo si può evincere dagli pneumatici all-terrain Bridgestone Dueler e dalla decisione dei progettisti di  mimetizzare i terminali di scarico sotto il paraurti posteriore.

Ford Explorer Timberline

La parte anteriore della nuova versione presenta una calandra di dimensioni  più piccole con un diverso disegno del paraurti,con una sottile linea di color arancione che idealmente prosegue la forma della protezione sottoscocca, riallacciandosi nella colorazione ai due ganci traino posti a fianco delle due prese d’aria.

Il carattere forte che si vuol assegnare alla nuova Ford Explorer Timberline viene sottolineato dai grandi paraurti, e dai fendinebbia, ridotti nelle dimensioni, e squadrati.

In effetti sembra che l’obiettivo principale sia stato quello di  attribuire, anche visivamente, sostanza alla nuova vettura.

Anche la parte posteriore è sobria nella sua squadratura, nei piccoli gruppi ottici e nei terminali di scarico nascosti. Per l’abitacolo non sono ancora circolate foto, ma senza dubbio i sistemi di assistenza alla guida saranno all’ultimo grido, così come lo sarà il sistema di infotainment.

Sulla motorizzazione non sono stati resi noti particolari.

Il modello attualmente in circolazione è equipaggiato con il motore 2.3 litri EcoBoost turbo ed il 3.0 litri V6 EcoBoost biturbo, quest’ultimo l’unico disponibile sui mercati europei nella versione ibrida plug-in, ma in alternativa potrebbe essere adottata anche la motorizzazione del Ford Explorer FX4 con il cambio automatico a dieci rapporti.

Non ci resta che attendere ancora un po’, visto l’ormai vicino esordio nei saloni delle concessionarie.

Al solito, sarà nostra cura fornire informazioni più dettagliate.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 550 Barchetta

Ferrari 550 Barchetta – Una open come poche

Cadillac CT5-V Blackwing

Cadillac conclude i test sulle CT4-V Blackwing e CT5-V Blackwing