in

Cadillac conclude i test sulle CT4-V Blackwing e CT5-V Blackwing

Saranno presentate il prossimo 19 febbraio in un evento in streaming le nuove Cadillac

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac CT4-V Blackwing e CT5-V Blackwing, pronte per esser presentate al grande pubblico.

Con la conclusione degli ultimi test su strada parzialmente camuffate nella parte posteriore ed anteriore, saranno presentate il prossimo 19 febbraio in un evento in streaming le nuove Cadillac CT4-V Blackwing e CT5-V Blackwing

Per rendere l’attesa più viva, il marchio americano ha reso noto che un’anteprima delle nuove Blackwings ci sarà durante la manifestazione “Rolex 24 at Daytona”.

Cadillac CT5-V Blackwing

La gara di resistenza per vetture sportive, prototipi e Gran Turismo che si terrà a Daytona Beach in Florida sul circuito Daytona International Speedway.

Durante l’evento del lancio sarà possibile preordinare però solo 500 esemplari equamente suddivisi fra la Cadillac CT4-V Blackwing e la più grande Cadillac CT5-V Blackwing.

Le ordinazioni saranno riaperte  dopo che i primi 500 ordini saranno stati evasi.

Sulla propulsione delle due vetture c’è ancora riserbo, ma da indiscrezioni la CT4-V Blackwing dovrebbe disporre del V6 biturbo da 3,6 litri dell’ATS-V capace di sviluppare una potenza di 470 CV, mentre la CT5-V Blackwing dovrebbe disporre del V8 sovralimentato da 6,2 litri capace di  produrre almeno 650 CV, diventando così la Cadillac di serie più potente.

In entrambi i modelli i propulsori saranno abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti oppure ad un cambio automatico a 10 rapporti,  con trasmissione della potenza alle ruote posteriori.

Delle due vetture si conoscono pochi dettagli: i cerchi saranno in magnesio leggero, i sedili in fibra di carbonio e l’impianto frenante di maggiori dimensioni, le sospensioni  Magnetic Ride Control.

La versione Blackwing della Cadillac deve affrontare rivali  agguerrite!

Parliamo di bolidi quali Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la BMW M3 e la Mercedes-AMG C63 e quindi non giocarsi il confronto solo sulla velocità ma soprattutto sulla manovrabilità,  durante la fase di accelerazione.

Non si è ancora parlato ufficialmente di prezzi, ma si presume che si partirà da una base non inferiore  ad 85 mila dollari, al cambio attuale poco meno di 70 mila euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Explorer Timberline

Ford Explorer Timberline – Foto Spia

Volkswagen Golf

Volkswagen Golf è l’auto più venduta in Europa nel 2020