in

Bugatti Divo – Ecco come viene spedita e consegnata!

Un’auto da oltre 5 milioni di dollari, una supercar esclusiva, una hypercar velocissima: la Bugatti Divo è unica!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Divo è la hypercar per eccellenza!

Un’auto da oltre 5 milioni di euro, una supercar esclusiva, una hypercar velocissima: ogni aggettivo è quasi sprecato per descrivere la Bugatti Divo vista la sua reale esclusività!

E’ stata prodotta in poche, pochissime unità, tutte andate a ruba, tutte entrate nei garage di fortunati collezionisti di tutto il mondo ma…

Vi siete ai chiesti come viene spedita e come viene consegnata una Bugatti Divo

Bugatti Divo

Se siete curiosi non vi resta che seguire quanto documentato dal famoso YouTube dell’automotive, TheStradMan noto anche per la sua collezione di auto sportive, che ha ripreso la procedura di consegna di una Divo, nuova di zecca!

La vettura in questione, vista la sua speciale vernice e qualche accessorio fatto su misura, è costata circa 5,4 milioni di dollari: il suo fortunato proprietario possiede anche una Bugatti Vision Gran Turismo, una Chiron ed una Veyron Vitesse. 

Una Bugatti Divo spedita direttamente dalla fabbrica di Molsheim (Francia) a Los Angeles, in California!

Avete letto bene, perché la hypercar è stata debitamente “impacchettata” e spedita per via aerea, direttamente al suo nuovo proprietario. 

Se ciò non bastasse, le chiavi del bolide Bugatti vengono consegnate in una massiccia scatola realizzata in vera fibra di carbonio!

Ricordiamo che questa hypercar è spinta da un motore W16 quadri turbo da 8 litri, capace di una potenza massima di 1.500 cavalli / 1.103 kW per ben 1.600 Nm di coppia massima. 

Le sue prestazioni assolute sono disarmanti: brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,4 secondi per una velocità massima pari a 380 km/h. 

Una vettura nata per un impiego in pista, vista la presenza, rispetto alla sorella prettamente stradale, la Chiron, di appendici aerodinamiche sensibilmente più grandi. 

La presenza del massiccio alettone posteriore e di un paraurti con un enorme splitter anteriore, ha inevitabilmente influito, negativamente, sulla sua velocità massima, che rispetto agli oltre 400 km/h della Chiron, scende a 380 km/h.

Tuttavia un’aerodinamica così perfetta e studiata nei minimi particolari ha permesso alla Divo di girare, lungo il circuito di Nardo, ben 8 secondi più veloce della Chiron. 

Piuttosto, voi, con un’auto da oltre 5,8 milioni di euro, girereste in pista? 

Unboxing the $5,000,000 Bugatti Divo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulietta TCR

Alfa Romeo Giulietta TCR – Dall’America con furore…

Ferrari 550 Barchetta

Ferrari 550 Barchetta – Una open come poche