in ,

Davide Brivio in Formula 1 con il Team Alpine

Davide Brivio lascia il Team Suzuki Ecstar MotoGP per approdare in Formula 1

Tempo di lettura: 2 minuti

Davide Brivio dopo i successi conseguiti con la Suzuki nella MotoGP, si appresta ad abbracciare la causa della Renault in Formula1

Il Team Renault F1 che da quest’anno assumerà la denominazione di  Alpine F1 Team, sarà guidato da Davide Brivio

E così l’ex Team Manager del Team Suzuki Ecstar MotoGP lascia un mondo, quello delle due ruote, dove ha raccolto successi dapprima con i colori della Yamaha e le prestazioni di Valentino Rossi e dopo con la Suzuki e le prestazioni di Joan Mir.

Davide Brivio

Un successo dopo l’altro per Davide Brivio dapprima con la Yamaha poi con il Team Suzuki:

“Si è prospettata una nuova sfida professionale, un’opportunità che voglio raccogliere.
Non è stato facile, soprattutto pensare di lasciare questo squadra straordinaria della quale faccio parte da quando Suzuki è tornata a competere in MotoGP.
Difficile dire addio, anche perché abbiamo creato un grande team ma allo stesso tempo sono molto motivato nell’intraprendere una nuova strada”.

Il manager lombardo in una sua dichiarazione ha innanzitutto rivelato quanto la scelta sia stata difficile, soprattutto staccarsi da un team di collaboratori eccezionali con i quali ha creduto  nella Suzuki quando la Casa giapponese è rientrata nel mondo delle corse.

Aver conquistato con la Suzuki un titolo nella MotoGP rappresenterà per Brivio un ricordo indelebile nella sua vita, e tanta nostalgia è bilanciata dalla voglia di cimentarsi in un nuovo mondo, quello della Formula 1 che rappresenterà per  lui una esperienza totalmente nuova.

Di certo nelle sue dichiarazioni non si è dimenticato di chi con impegno e professionalità ha disputato una stagione indimenticabile come i piloti del team Joan Mir e Alex Rins che hanno disputato un grande campionato.

E non poteva, Davide Brivio non chiudere la sua dichiarazione ed i suoi ricordi con un in bocca al lupo per tutto il Team Suzuki MotoGP, ricordando che rimarrà per sempre un tifoso della Suzuki.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Knight Rider - KITT

Knight Rider – La splendida KITT è in vendita!

Nuova Fiat 500

Nuova Fiat 500 – Cinque nuovi allestimenti e motori Euro 6D-Final