Ferrari SF21 sarà la nuova monoposto che la Scuderia di Maranello schiererà nel Mondiale F1 per la nuova stagione.
Nel campionato di F1 2020, da poco concluso, le prestazioni del team di Maranello sono state deludenti: la nuova Ferrari SF21 avrà il compito di portare nuovamente in alto la bandiera italiana.
Le cause di questa cocente delusione sono da ricercarsi nella motorizzazione nella quasi totalità dei casi inadeguata e ad altre problematiche della SF1000 che non ha mai impensierito i team e le scuderie avversarie.
Una Ferrari SF21 più potente rispetto alla precedente SF1000
E’ abbastanza normale, quindi, che nel preparare la nuova stagione, le attenzioni siano state rivolte tutte al propulsore e sembra che in una prima fase i risultati siano stati incoraggianti, perché il lavoro eseguito su iniezione, testate e camera di combustione ha portato, sembra, ad un aumento di potenza vicino ai 30 CV .
Questo incremento di potenza in uno con le potenzialità tecniche della coppia di piloti Leclerc e Sanz, potrebbe per la nuova stagione portare a risultati migliori di quella appena trascorsa, pur se da più parti si dichiara che il 2021 sarà per la Rossa un anno di transizione.
Naturalmente anche gli altri team vorranno quanto meno riaffermare quanto di buono fatto nella stagione 2020 e quindi ci si aspetta una naturale evoluzione del prestazioni già messe in campo nel 2020 soprattutto dalla Mercedes.
Maggior carico aerodinamico per la nuova Ferrari SF21
Ogni intervento tecnico che verrà posto in atto, dovrà comunque essere in linea con le rigide norme stabilite dalla FIA e quindi la nuova vettura dovrà per forza di cose avvicinarsi alla SF1000, ma proprio per la maggior potenza che si riuscirà a ricavare dal propulsore la SF21 potrebbe regalare qualche soddisfazione in più e riportare la Rossa sul podio, nelle posizioni che storia, immagine e passione meritano.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024