in ,

BMW iX M – Un SUV elettrico hi-performance

BMW iX M è l’ultima novità realizzata da X-Tomi Design

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW iX M è l’ultima novità realizzata da X-Tomi Design

Un render, un progetto full digital, che tuttavia, per via della sua qualità e bontà di realizzazione, lascia pensare e sperare che possa arrivare una BMW iX M così grintosa!

Un’auto totalmente elettrica, con le dimensioni di un SUV ma che trasmetta la stessa identica sensazione e padronanza di guida di una vera M!

BMW iX M by X-Tomi Design

I puristi potrebbero storcere il naso, ma questa BMW iX M by X-Tomi Design è particolare sotto ogni punto di vista.

Nasce per competere con la concorrenza tedesca, con SUV velocissimi ed altrettanto performanti, da Audi stanno arrivando velocissime e-Tron cariche di cavalli e coppia!

Esteticamente questo render prende spunto sembra ombra di dubbio dalla iNext ma anche dalle recentissime serie M, vista la presenza del doppio maxi rene anteriore, di dimensioni ciclopiche.

Ma quale sarebbe un ipotetico livello di potenza per la futura BMW iX M secondo…?

Sappiamo ad oggi che la iX normale è dotata di un pacco batteria da 100 kWh con due motori elettrici, che producono una potenza totale di 503 cavalli per un’autonomia di oltre 600 chilometri.

Secondo i dati ufficiali, la iX brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5 secondi netti, per una velocità che dovrebbe esser limitata elettronicamente intorno ai 230 – 240 km/h!

A titolo puramente indicativo, ricordiamo che la nuova BMW X5 M con motore V8 biturbo da 4,4 litri e 600 cavalli, i 100 km/h li raggiunge, sempre con partenza da fermo in 3,9 secondi!

Dunque è plausibile una iX rivista dalla divisione M Performance con almeno 650 cavalli per stare al passo delle sorelle endotermiche e per scongiurare un tempo non superiore ai 4 secondi!

Ci potrà esser un futuro in casa BMW per un veicolo così performante e veloce?

Chissà ma una luce di speranza viene dalla futura BMW i4 M berlina totalmente elettriche, che secondo indiscrezioni attendibili, dovrebbe esser accreditata di una potenza non inferiore ai 530 cavalli!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari SF21

Ferrari SF21 – Maggiore potenza e carico aerodinamico!

Lada Niva Travel

Lada Niva Travel e le sue forme da SUV