BMW iX M è l’ultima novità realizzata da X-Tomi Design
Un render, un progetto full digital, che tuttavia, per via della sua qualità e bontà di realizzazione, lascia pensare e sperare che possa arrivare una BMW iX M così grintosa!
Un’auto totalmente elettrica, con le dimensioni di un SUV ma che trasmetta la stessa identica sensazione e padronanza di guida di una vera M!
I puristi potrebbero storcere il naso, ma questa BMW iX M by X-Tomi Design è particolare sotto ogni punto di vista.
Nasce per competere con la concorrenza tedesca, con SUV velocissimi ed altrettanto performanti, da Audi stanno arrivando velocissime e-Tron cariche di cavalli e coppia!
Esteticamente questo render prende spunto sembra ombra di dubbio dalla iNext ma anche dalle recentissime serie M, vista la presenza del doppio maxi rene anteriore, di dimensioni ciclopiche.
Ma quale sarebbe un ipotetico livello di potenza per la futura BMW iX M secondo…?
Sappiamo ad oggi che la iX normale è dotata di un pacco batteria da 100 kWh con due motori elettrici, che producono una potenza totale di 503 cavalli per un’autonomia di oltre 600 chilometri.
Secondo i dati ufficiali, la iX brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5 secondi netti, per una velocità che dovrebbe esser limitata elettronicamente intorno ai 230 – 240 km/h!
A titolo puramente indicativo, ricordiamo che la nuova BMW X5 M con motore V8 biturbo da 4,4 litri e 600 cavalli, i 100 km/h li raggiunge, sempre con partenza da fermo in 3,9 secondi!
Dunque è plausibile una iX rivista dalla divisione M Performance con almeno 650 cavalli per stare al passo delle sorelle endotermiche e per scongiurare un tempo non superiore ai 4 secondi!
Ci potrà esser un futuro in casa BMW per un veicolo così performante e veloce?
Chissà ma una luce di speranza viene dalla futura BMW i4 M berlina totalmente elettriche, che secondo indiscrezioni attendibili, dovrebbe esser accreditata di una potenza non inferiore ai 530 cavalli!
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024
- Nuova Suzuki Swift: prova della cinque porte aspirata ed efficiente - 19 Marzo 2024
- Mercedes GLA vs EQA: ibrida o elettrica? - 13 Marzo 2024