Menu

ElectrifYou l’evento itinerante elettrico di BMW Italia

Salvaguardare l’ambiente e garantire la sostenibilità, per BMW Italia la risposta è nell’elettrico.

Per far conoscere la EV culture e promuovere prodotti e tecnologie con i quali potremo muoverci in modo più pulito BMW Italia porta in cinque diverse città italiane l’evento itinerante ElectrifYou .

BMW #ElectrifYou - Roma

Il tour parte da Roma, dal piazzale di Eataly, per raggiungere poi Milano (3-4 ottobre), Napoli (10-11 ottobre), Bologna (17-18 ottobre) e Firenze (24-25 ottobre).

Per BMW Italia l’elettrificazione è..

Una tecnologia chiave per il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e a riguardo ha ribadito la volontà di rispettare gli impegni presi sia per il 2020 che per il 2021, oltre a confermare l’investimento di 30 miliardi di euro per la mobilità sostenibile entro il 2025 e i 25 modelli elettrificati in gamma entro il 2023.

Entro la fine del 2021, il marchio automobilistico tedesco offrirà cinque veicoli di produzione in serie completamente elettrici.

Oltre alla i3, con oltre 160.000 unità costruite fino ad oggi, nel 2019 è stata avviata la produzione della Mini Full Electric.

A queste seguono nel 2020 la iX3 e, nel 2021, la iNext e la i4.

In ogni tappa sarà allestito un hub dove i brand Bmw e Mini avranno uno spazio dedicato con una scenografia luminosa e installazioni che illustrano i traguardi della mobilità sostenibile e sarà possibile scoprire in modo gratuito i modelli elettrici e ibridi plug-in del brand di Monaco, ricevendo informazioni tecniche e approfondimenti di prodotto ed effettuando un test drive.

Ma la scelta è dei clienti, specifica il Gruppo, che è favorevole alla realizzazione di architetture flessibili piuttosto che piattaforme dedicate agli EV.

Infatti, se il futuro della mobilità sarà sempre più elettrico, sono disponibili diverse tecnologie per le differenti esigenze dei clienti.

Una di queste è l’ibrido plug-in, in grado di guidare a zero emissioni in città e di percorrere lunghe distanze quando è necessario.

“Dobbiamo dare ai clienti la certezza che stiano prendendo la scelta giusta – ha spiegato Marco Di Gregorio, Corporate Communications Manager di BMW Italia – Siamo convinti che siano i clienti a fare la scelta finale”.

in collaborazione con
Stefania Ferrara
redazione@reportmotori.it 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter