in

Ferrari Purosangue – Il SUV della svolta!

Ferrari Purosangue è un SUV che presto segnerà la storia dell’automotive.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue è un SUV che presto segnerà la storia dell’automotive.

Nessuno mai avrebbe pensato che a Maranello si fosse all’opera per studiare e mettere a punto un SUV fuori dal comune, una Ferrari, un’auto che da sempre fa sognare per via delle sue prestazioni e che ancora una volta deve affrontare e vincere una sfida, perché il nuovo Ferrari Purosangue dovrà essere all’altezza della situazione.

Ferrari Purosangue

Erano gli anni’70 quando il marchio del cavallino rampante prendeva definitivamente forma, Enzo Ferrari probabilmente mai avrebbe immaginato un futuro elettrificato e soprattutto fatto di vetture non sportive e velocissime.

La storia cambia e muta anche i gusti e le esigenze di chi poi alla fine rappresenta la domanda in un mercato in continua evoluzione, come quello dell’automotive.

Dopo il Lamborghini Urus e la nuova Aston Martin DBX cosa ci riserverà il futuro?

Sicuramente una Ferrari Purosangue un SUV ad altissime prestazioni che ancora una volta dovrà portare il marchio il del cavallino rampante in alto!

Anche altri marchi prestigiosi e produttori di vetture sportive, come Lamborghini, Betnely, Rolls-Royce hanno dovuto modificare il tiro e la produzione.

Oggi anche i SUV ad alte prestazioni sembrano dominare in un mercato dove si è in trepida attesa di novità scottanti.

Un V12 aspirato per la Ferrari Purosangue o un V8 bi-turbo e elettrificato?

Questo è uno dei grandi dubbi, perché c’è chi vorrebbe sentire urlare un V12 da 6 litri ed oltre 800 cavalli, vedi ad esempio quello della Ferrari 812 GTS o chi vuole una potenza oltre misura come la SF90 Stradale!

Un futuro difficile sta delineare e soprattutto complicato perchè un marchio come quello di Maranello, in un momento storico complicato come quello che stiamo vivendo, complice anche una stagione in Formula1 disastrosa, non può permettersi assolutamente di sbagliare!

Intanto si continua a testare, provare e raccogliere dati, perché se non nel 2021, il 2022 per Ferrari potrebbe essere l’anno della svolta, su tutti i fronti.

FERRARI PUROSANGUE TEST CAR ON THE ROAD

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Huracan Performante vs McLaren P1

Lamborghini Huracan Performante vs McLaren P1

Audi RS6 Avant vs Tesla Model 3 Performance

Audi RS6 Avant vs Tesla Model 3 Performance