in ,

Ferrari CascoRosso – Un concept virtuale ad alto impatto!

Ferrari CascoRosso è adrenalina pura!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari CascoRosso ha un nick che è tutto un programma!

Dopo l’indimenticabile Testarossa, un’altra vettura di Maranello, questa volta tuttavia non ufficiale e soprattutto virtuale, perché parliamo pur sempre di un render, rende omaggio alla passione: Ferrari CascoRosso è adrenalina pura!

Il render è stato realizzato e progettato da Dejan Hristov, designer che ha ipotizzato una futura super sportiva dal look cattivissimo!

Ferrari CascoRosso

Muscolosa, minacciosa e soprattutto futuristica, la Ferrari CascoRosso sempre realmente una Hot Wheels!

Osservandone bene le proporzioni, la presenza di un lungo cofano motore, lascia intendere chiaramente come il suo cuore sia posizionato anteriormente.

Rendendo omaggio alla storia del marchio del Cavallino Rampante, ipotizzabile la comparsa di un glorioso V12 aspirato, lo stesso in pratica che equipaggia la Ferrari 812 GTS, open da poco premiata da TopGear nella categoria sound dell’anno.

Un dodici cilindri 6.5 da 800 cv con una coppia di 718 Nm che permette alle 812 GTS di brucia i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 3 secondi, ed impiegare 8,3 secondi da 0 a 100 km/h, con una velocità di punta di 340 km/h.

Anche al posteriore la Ferrari CascoRosso non lascia dubbi!

Si ispira al passato, con i tradizionali fari circolari che sono da sempre una firma luminosa del marchio di Maranello.

Originale è la disposizione dei terminali di scarico, due per lato e sovrapposti.

Altra novità di questa splendida concept car è l’apertura delle portiere: osservando bene il render, si aprirebbero ad ali di gabbiano, esattamente come avviene su altre supercar, ad esempio la Pagani Huayra.

Forse la parte meno riuscita è l’anteriore, perché la totale assenza di gruppi ottici lascia pensare o alla presenza di fari a scomparsa o ad altre soluzioni tecnologiche fino ad oggi inesplorate, sicuramente il muso è un “aspetto” che su di una Rossa deve predominare, trasmettere potenza ma anche sportività!

Ricordiamo che tutte le immagini che vedete qui sotto, sono realizzate da Dejan Hristov e non hanno alcun legame o ufficialità con il marchio Ferrari.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Highlander

Nuovo Toyota Highlander Full Hybrid Electric

Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 2021

Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 2021