in ,

Nuovo Toyota Highlander Full Hybrid Electric

Nuovo Toyota Highlander viene introdotto per la prima volta sul mercato Europeo nella sola versione Full Hybrid Electric

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuovo Toyota Highlander viene introdotto per la prima volta sul mercato Europeo nella sola versione Full Hybrid Electric.

Sfruttando la piattaforma GA-K, nuovo Toyota Highlander abbina comfort, guidabilità e sicurezza, con le basse emissioni dei powertrain hybrid.

Efficienza dei consumi, trazione integrale intelligente, grande spazio interno ed una capacità di traino di 2 tonnellate: questi i plus del nuovo SUV nipponico.

Nuovo Toyota Highlander Full Hybrid Electric

Lungo 4950 mm e con  cerchi in lega fino a 20″, nuovo Toyota Highlander Hybrid combina lo stile elegante, dinamico e sofisticato di un SUV premium urbano, con la forza, la potenza e la sicurezza di un mezzo 4×4 solido e versatile.

A bordo, gli interni sono stati progettati per offrire tutta la praticità e  la resistenza che ci si aspetta da un SUV  con 7posti veri a sedere che grazie  ai 180 mm di  scorrimento della seconda fila di sedili garantiscono una spaziosa sistemazione per due adulti nella terza fila.

Il bagagliaio  ha una capienza  di 658 litri  che può essere ampliata grazie al ripiegamento completamente piatto sia della terza che della seconda fila di sedili, portando la capacità di carico fino a 1.909 litri.

Disponibile in nero o in grafite a seconda della versione, l’interno vanta numerosi vani portaoggetti , completati da prese USB nella prima e nella seconda fila di posti a sedere.

Nelle versioni più equipaggiate sono disponibili un display multimediale della console centrale da 12,3″ con navigazione satellitare, un head-up display, l’ Apple CarPlay e Android Auto, la ricarica senza fili del telefono, la ventilazione del sedile e uno specchietto retrovisore digitale commutabile che visualizza un’ampia immagine posteriore senza l’intralcio dei poggiatesta dei sedili .

Il propulsore Full Hybrid Electric di quarta generazione dell’Highlander abbina un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri con motori elettrici anteriori e posteriori con una potente batteria NiMh (nichel-metallo idruro) posizionata sotto i sedili della seconda fila per una  potenza totale del sistema  di 248 CV .

Quattro le modalità di guida presenti sul nuovo Toyota Highlander : Eco, Normale, Sport e Trail, tutte disponibili anche quando si marcia in EV.

L’abitacolo è molto silenzioso grazie all’uso del  parabrezza e  vetri anteriori acustici, all’adozione di superfici fonoassorbenti sul tetto, sul cruscotto e sul pianale, nonché passaruota e rivestimenti del vano di carico  insonorizzati.

Il nuovo Highlander Hybrid è dotato del Toyota Safety Sense, un insieme di tecnologie di sicurezza attiva progettate per aiutare a prevenire o mitigare le collisioni in una vasta gamma di situazioni di traffico.

Il pacchetto Toyota Safety Sense di Highlander comprende il Sistema Pre-Collisione con riconoscimento pedoni e ciclisti, il Cruise Control Adattivo Intelligente con Full Range e Stop&Go, il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia.

Presente anche la sterzata d’emergenza.

La gamma del nuovo Highlander Hybrid si articola su tre allestimenti.

Il modello entry level, il Trend, è un allestimento pensato per i clienti Business, già molto completo e caratterizzato da cerchi in lega da 18”, fari anteriori a LED, Toyota Touch 3 da 8’’ con DAB, wireless charger e smartphone integration, clima automatico tri-zona, sedili in pelle sintetica Black, privacy glass, sedili anteriori riscaldati, sedile guida regolabile elettricamente e sistemi di sicurezza attiva con il Toyota Safety Sense.

L’allestimento successivo, il Lounge, aggiunge cerchi in lega da 20’’, fari anteriori a LED con lavafari, sedili in pelle naturale Black, sedile guida con memorie, sedile passeggero regolabile elettricamente, paddle al volante, power back door, audio premium JBL e navigator satellitare.

Il top di gamma,l’Executive, è pensato per chi desidera  una vettura unica e full optional con sedili in pelle naturale traforata (Graphite), sedili anteriori ventilati, sedili posteriori riscaldati e volante riscaldato, Panoramic Viewmonitor 360°, Smart Rear View Mirror, Head up Display, portellone con kick sensor, parabrezza termico, Toyota Touch 3 da 12,3’’ con DAB e tetto panoramico.

La gamma Highlander Hybrid parte da un listino di 52.200 € che grazie ai bonus governativi si trasforma in un prezzo promozionale di 47.200 euro  in caso di permuta.

L’offerta riservata alla Lounge,  parte invece da un listino di 58.200 euro  e prevede un prezzo promozionale di 52.200 euro in caso di permuta.

Per l’allestimento  top di gamma, l’Executive, è previsto un listino di 64.200 euro  con prezzo di lancio di 57.200 euro, sempre in caso di permuta.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Jaguar E-Pace 2021

Nuova Jaguar E-Pace 2021 – Tecnologia ibrida

Ferrari CascoRosso

Ferrari CascoRosso – Un concept virtuale ad alto impatto!