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Nuova Jaguar E-Pace 2021 – Tecnologia ibrida

Nuova Jaguar E-PACE nasce sulla nuova piattaforma Premium Transverse Architecture

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Jaguar E-PACE nasce sulla nuova piattaforma Premium Transverse Architecture, progettata e sviluppata per ospitare le più recenti tecnologie di propulsione elettrica.

Oltre alle rinomate dinamiche di guida proprie della Casa inglese abbina la tecnologia PHEV di nuova generazione, che in modalità completamente elettrica offre un’autonomia fino a 68 km, consentendo alla nuova Jaguar E-PACE PHEV di completare il tragitto giornaliero stimato medio del Regno Unito, ovvero quello calcolato verso il luogo di lavoro e viceversa, che è di 30,2 km  senza alcun bisogno di ricaricare l’auto.

Nuova Jaguar E-Pace 2021

Diverse  sono le modalità di ricarica e cioè la ricarica Fast Charging a corrente continua a 32 kW  con tempo stimato da 0 all’80% in appena 30 minuti, la ricarica Mode 3 fino a 7 kW con tempo stimato da 0 all’80% in  un’ora e 24 minuti  e la ricarica Mode 2 ,fino a 2,3 kW, con tempo stimato da 0 al’80% in sole cinque ore.

E’ possibile scegliere tra tre diverse modalità di guida come la modalità EVElectric Vehicle –  che consente al veicolo di marciare esclusivamente in modalità elettrica a trazione posteriore, utilizzando l’energia immagazzinata nella batteria, la modalità HYBRID, che è la modalità di guida predefinita, combinando la guida a benzina e quella con alimentazione elettrica e la modalità SAVE che utilizza  il motore termico come fonte di alimentazione, mantenendo lo stato di carica della batteria al livello scelto per l’utilizzo in uno specifico tratto del percorso.

Diesel e benzina ibridi per la nuova Jaguar E-Pace

La nuova gamma di motori, variegata, è composta dalle unità Diesel 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, con trasmissione manuale a 6 rapporti e trazione FWD, dal MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV con trasmissione automatica a 9 rapporti e trazione AWD, dal MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 204 CV con trasmissione automatica a 9 rapporti e trazione AWD.

Per quanto concerne le alimentazioni benzina abbiamo il propulsore MHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 160 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti con trazione FWD, il MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 200 CV, con trasmissione automatica a 9 rapporti con trazione AWD, il  MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 249 CV con  trasmissione automatica a 9 rapporti e trazione AWD, il MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 300 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, e trazione AWD, e, per finire, il   PHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 309 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, con trazione AWD.

Dirk Lorenz, Jaguar Chief Programme Engineer, ha dichiarato: “La nuova E-PACE è equipaggiata con un’entusiasmante gamma di motorizzazioni, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela. Per la prima volta, grazie alla nostra avanzata ed efficiente tecnologia PHEV, possiamo offrire la possibilità di guidare in modalità totalmente elettrica e a zero emissioni”.

Nuova Jaguar E-PACE è equipaggiata con il JaguarDrive Control, che dispone delle modalità Comfort, Eco, Rain-Ice-Snow  per i modelli con trazione anteriore e Dynamic.

E Mike Cross, Jaguar Chief Engineer, ha affermato, tra l’altro : “……..” Oltre alle rinomate prestazioni tipiche delle vetture Jaguar, il nostro nuovo e performante compact SUV offre ai conducenti una elevata sensazione di sicurezza in tutte le condizioni stradali.”

Jaguar E Pace 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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