in ,

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition 

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition nasce sulla base della potentissima versione sovralimentata R

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition è una special Series!

Nasce per celebrare degnamente il 60esimo compleanno della leggendaria coupé, evento che ricorrerà il prossimo anno: la Jaguar F-Type Heritage 60 Edition viene realizzata base della potentissima versione sovralimentata R

Si basa dunque sulla R sovralimentata da 575 CV, modello dalle prestazioni incredibili.

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition 

La vettura, che sarà prodotta in soli 60 esemplari, presenta delle specifiche esclusive come  la verniciatura Sherwood Green, una colorazione dell’originale E-type che dagli anni 60 non è mai stata più offerta su nessun modello Jaguar.

L’abitacolo è caratterizzato da varianti cromatiche della pelle Windsor a doppia tonalità, Caraway e Ebony, che solitamente non sono disponibili sulla F-TYPE.

Nella consolle sono presenti delle esclusive finiture in alluminio ispirate al rivestimento delle calotte degli specchietti retrovisori della E-type, mentre all’interno della vettura è possibile trovare il badge E-type 60 come quello delle E-type 60 Collection limited edition presentate da Jaguar Classic all’inizio di quest’anno.

Le soglie d’ingresso commemorative, la placca SV Bespoke e i tappetini con bordi in colore Caraway aggiungono degli ulteriori tocchi di stile a questa nuova versione della F-TYPE.

Ogni intervento sarà rifinito a mano dagli esperti della SV Bespoke.

Mark Turner, Jaguar SV Bespoke Commercial Director, ha dichiarato: “La celebrazione dei 60 anni dell’iconica Jaguar E-type ha rappresentato per noi il momento perfetto per dare vita al nostro primo modello SV Bespoke limited edition e alla F-TYPE più rara di sempre, disponibile in soli 60 esemplari in tutto il mondo.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con i tecnici di Jaguar
 Design per sviluppare un mood per la Heritage 60 Edition che potesse rendere omaggio in modocontemporaneo alla E-type. La colorazione Sherwood Green, che sembra essere stata pensataper la F-TYPE di oggi, è una testimonianza della diretta discendenza della vettura al design delle gloriose sportive Jaguar.”

La Jaguar F-Type Heritage 60 Edition, è basata sulla nuova F-Type R, disponibile solo con trazione integrale con una specifica specifica taratura degli ammortizzatori, delle barre antirollio e dei giunti delle sospensioni posteriori, per un maggior coinvolgimento del guidatore.

La vettura è spinta dal propulsore V8 Jaguar sovralimentato da 575 CV, in grado di offrire una eccellente guidabilità in ogni condizione grazie ai suoi 700 Nm di coppia.

Le eccezionali prestazioni consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,7secondi e di avere una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h.

Jaguar F-Type Heritage 60 Edition è disponibile sia nella variante Coupé che Convertibile

Entrambe equipaggiate con esclusivi cerchi in lega forgiati Diamond-Turned Gloss Black da 20 pollici, elementi esterni Chrome e Gloss Black e pinze dei freni in colore nero

La bellissima due posti inglese offre, di serie, anche una completa suite di avanzate tecnologie incentrate sul guidatore come il quadro strumenti riconfigurabile TFT da 12,3 pollici ad alta definizione, il sistema d’infotainment Touch Pro e lo Smartphone Pack con Apple CarPlay.

Ogni Heritage 60 Edition viene costruita nello stabilimento Jaguar di Castle Bromwich nel Regno Unito e rifinita dagli esperti di SV Bespoke della divisione Jaguar Special Vehicle Operations nella contea di Warwickshire.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Swift Sport Hybrid R1

Suzuki Swift Sport Hybrid R1 – Pronta per la stagione 2021

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti MY21

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Veloce Ti MY21