in ,

Jaguar F-Pace SVR 2021 – Un concentrato di potenza!

Jaguar F-Pace SVR 2021 si aggiorna nell’estetica e motore

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-Pace SVR 2021 si aggiorna nell’estetica e motore

Un V8 sovralimentato da 5 litri e ben 550 cavalli, con una coppia pari a 700 Nm, un valore questo che risulta di 20 Nm superiore al precedente modello di Jaguar F-Pace SVR

Jaguar F-Pace SVR 2021

Un aggiornamento dunque che non ha riguardato solo il motore ma anche il cambio, visto che ora è presente un velocissimo ZF a 8 rapporti ed un sistema di trazione integrale!

La Jaguar F-Pace SVR 2021 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi, tre decimi in meno rispetto al passato!

La velocità massima del SUV inglese è pari a 286 km/h.

Gli ingegneri Jaguar sono intervenuti sulla dinamica di guida, fornendo una accelerazione più pronta  e sospensioni più rigide, unitamente ad uno sterzo ricalibrato.

La nuova Jaguar F-Pace SVR 2021 è dotata anche di launch control per la massima potenza in accelerazione ed anche grip.

Lo smorzamento adattivo delle sospensioni consente sia una guida in relax che sportiva, maggiorato ed adeguato anche l’impianto frenante, dorato del nuovo Power Booster che prevede un pedale del freno più sportivo e corto.

Cambia anche l’estetica con uno splitter anteriore maggiorato e posto sotto il paraurti anteriore, nuovi gruppi ottici full LED con luci marcia diurna a J.

Sul model year 2021 è visibile anche il nuovo cofano motore, dove è presente un rigonfiamento centrale per accogliere il rivisto impianto di raffreddamento e nuovi luci posteriori.

All’interno figura anche una strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici ed un inedito sistema di infotainment, con display curvo, da 11,4 pollici, dotato di Pivi Pro ed un menù semplificato che supporta, tra l’altro, il riconoscimento vocale e si aggiorna on-the-air.

La Jaguar F-Pace SVR 2021 è un concentrato di potenza e tecnologia

Sarà la rivale diretta di SUV potentissimi quali: la nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Audi RS Q5, Porsche Cayenne Turbo, Mercedes AMG GLA A45 S, Lamborghini Urus

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat

Fiat pronta al lancio di nuovi modelli ibridi ed elettrici

Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition

Ford Mustang Mach-E GT Performance Edition