in ,

Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 2021

La nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 2021 è tecnologia allo stadio puro!

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Panamera è un mix di sportività, eleganza e comfort.

Nella sua ultima evoluzione, la Porsche Panamera ha saputo distinguersi non solo per via di un rinnovamento pressoché totale, estetico e tecnico, ma anche perché ha saputo cavalcare l’onda dell’elettrificazione.

Per un marchio come Porsche proporre vetture veloci, performanti, ma che sono al tempo stesso anche green non è facile, perchè il DNA è quello, ovvero votato alle massime prestazioni possibili.

Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 2021

Un cammino lungo, iniziato qualche anno fa con la Porsche 918 Spyder e che nel corso di questi anni ha investito anche diversi altri modelli in gamma.

La nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 2021 è tecnologia allo stato puro!

Una potenza di 412 kW (560 CV) ed una coppia massima di 750 Nm, il terzo modello E-Hybrid della maxi berlina tedesca si posiziona tra la ​​4 E-Hybrid e Turbo S E-Hybrid, entrambe completamente rinnovate.

La 4 E-Hybrid è il modello entry-level nella famiglia ibrida della nuova Panamera.

Abbina un motore V6 biturbo da 2,9 litri e 330 cavalli ad un’unità elettrica da 136 cavalli, per un totale di 460 cavalli e ben 700 Nm di coppia massima!

Le prestazioni della nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo 2021 sono notevoli!

Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 4,4 secondi per una velocità massima pari a 280 km/h.

A stupire, di fronte a simili performance sono anche i consumi ed il dispendio di energia.

Sulla rinnovata 4 E-Hybrid la capacità delle batterie agli ioni di litio è stata incrementata, passando dai precedenti 14,1 kWh agli attuali 17,9: ciò ha permesso alla nuova Panamera di raggiungere, un’autonomia in modalità full electric, pari a 56 chilometri (ciclo WLTP).

All’estremo opposto, è presente il modello più potente della gamma Panamera, la Turbo S E-Hybrid dotata di una potenza massima di ben 700 cavalli (in passato erano 680 cv).

A fronte di una simile cavalleria, la berlina tedesca brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,2 secondi per una velocità massima di ben 315 km/h!

La nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid parte è in vendita ad un prezzo di 117.088 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari CascoRosso

Ferrari CascoRosso – Un concept virtuale ad alto impatto!

Porsche 911 GT3 Cup 2021

Porsche 911 GT3 Cup 2021 – Aspirazione naturale!