in

Diego Armando Maradona – Tutte le auto del Campione

Il più grande Campione del Mondo nel calcio, Diego Armando Maradona amava le auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Diego Armando Maradona se n’è andato!

Si è spento alle ore 13:00 locali, a Buenos Aires Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona - Ferrari Testarossa

Un Campione sregolato, uno che amava vivere fuori dagli schemi, le sue imprese calcistiche sono passate alla storia, un atleta che più volte è caduto, che ha saputo rialzarsi e che ha continuato a sentirsi immortale!

Forse questo è stato il suo più grande difetto, forse Diego Armando Maradona ha continuato, ha pensato di essere immortale!

Un arresto cardiaco, “el pibe de oro” era reduce da una operazione alla testa, l’argentino più volte aveva avuto qualche problema di salute. 

Ma quale è stato il rapporto di Diego Armando Maradona con le auto?

Quando era al Napoli, quando la sua magia conquistava il cuore dei napoletani, diverse rosse erano parcheggiate nel suo garage. 

Un campione immortale che amava guidare, un bolide immortale: la Ferrari F40 era tra le supercar preferite dall’argentino!

Ma non solo, perché in fatto di auto, il numero 10 aveva gusto: una Ferrari Testarosa, una F355 Spider!

La Ferrari F40 è stata tra le più incredibili supercar degli anni ’80, un bolide da oltre 300 km/h spinta da un V8 biturbo da 478 cavalli!

Un’auto che ancora oggi è l’ambizione ed il sogno nel cassetto di molti collezionisti, una supercar che in perfette condizioni, supera abbondantemente il milione di euro!

Altro bolide guidato da  Maradona era la Ferrari Testarossa!

Forse è la Ferrari che più di ogni altra è passata alla storia, per il suo stile indiscutibilmente italiano, per le sue prestazioni, perché quel suo V12 aspirato da 390 cavalli, aveva un sound che derivava da una Formula 1. 

Un V12 che si sposava alla perfezione con una linea sinuosa, con un look che dalle testate del motore, ROSSE, alle fiancate, caratterizzate da prese d’aria stilizzate, è passato alla storia!

Diego Armando Maradona, sarà il Campione eterno, soprattutto per la città di Napoli e per i suoi cittadini e tifosi!

Lo Stadio San Paolo questa sera è illuminato per rendere omaggio al suo Capitano, al suo numero 10!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Legend 2021

Honda Legend 2021 – Pronta per la guida autonoma!

Diavel 1260 Lamborghini

Diavel 1260 Lamborghini – La cruiser limited edition