in

Citroen C3 Rally2 – Pronta per nuove sfide

Citroen C3 Rally2 per la stagione agonistica 2021sostituisce nel nome la C3 R5

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen C3 Rally2 per la stagione agonistica 2021 sostituisce nel nome la C3 R5.

La modifica è anche l’occasione per mostrare una nuova livrea bianca su rosso con il numero 2, caratteristica che vuol evidenziare che siamo davanti ad una vettura di serie progettata per le competizioni dei clienti: la nuova Citroen C3 Rally2 ha grinta da vendere!

Citroen C3 Rally2

Le stagioni 2019 e 2020 sono state dedicate rispettivamente alla omologazione di una nuova sezione del telaio posteriore, ed agli ammortizzatori per migliorare il comportamento della vettura in condizioni di scarsa aderenza.

Massime prestazioni e contenimento dei costi: questa in sintesi la mission della nuova Citroen C3 Rally2

Ma lo sviluppo non si arresta perché per il 2021 tutte le attenzioni del team saranno rivolte alle prestazioni, al contenimento dei costi di esercizio ed al piacere di utilizzare una vettura così particolare.

Il 2021 porterà alla omologazione di un nuovo software al fine di migliorare il funzionamento del propulsore nelle fasi di partenza e di decelerazione, e ci sarà anche una particolare attenzione per l’estetica e per il comfort del conducente.

Saranno infatti apportate modifiche al frontale della vettura da rally per una migliore aerodinamica, oltre a nuovi supporti per il motore, nuovi collettori di scarico  ed una pedaliera con ripartizione della frenata che diventa regolabile.

Tutte queste modifiche ed innovazioni saranno disponibili sulle Citroen C3 Rally2  ordinate dal 1^ dicembre scorso. Mayeul Tyl , direttore del Peugeot Citroen Racing Shop,  ha tra l’altro dichiarato:” Quest’anno la C3 R5 si è  imposta come una delle vetture di riferimento del mercato, e questo era il nostro obiettivo.” .

Jean-François Grandclaudon , responsabile tecnico del progetto C3 Rally2 ha affermato: “Dal suo debutto nel 2017, abbiamo lavorato costantemente e abbiamo accumulato chilometri di guida per proporre una vettura sempre più prestazionale, adatta a tutti i profili di guida e con un costo di esercizio contenuto.”

Tante aspettative e sfide per la nuova Citroen C3 Rally2

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Kuga EcoBlue Hybrid

Ford Kuga EcoBlue Hybrid – Il SUV concreto!

Mercedes-Benz Classe C 2021

Mercedes-Benz Classe C 2021 – Puntare in alto