in ,

Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+ – Record al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+ è l’auto di serie più veloce al mondo, lungo il circuito del Nurburgring

Dopo il precedente record fatto registrare dalla Porsche Panamera Turbo, la possente ed originale berlina coupé tedesca è scesa in pista per mostrare tutta la sua velocità: pochi giri e la Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+ ha conquistato un ennesimo record!

Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+

Se il precedente primato lungo il circuito del Nürburgring Nordschleife era stato di 7: 29.81, oggi la prestante Mercedes-AMG ha frantumato ogni precedente record, grazie ad un best lap di 7:27.800

Si aggiudica così, almeno per il momento, il titolo di berlina di serie più veloce al mondo al Nurburgring!

Un primato questo della nuova Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+ che sicuramente sarà preso dalla concorrenza, come un vero e proprio guanto di sfida.

Ricordiamo che la vettura detentrice del record, era completamente standard, esattamente in configurazione di serie!

Un’impresa senza precedenti, resa possibile grazie ad un motore potentissimo ed a una trazione integrale intelligente.

Il V8 da 4 litri, sprigiona una potenza massima di 639 cavalli con 900 Nm di coppia massima, il tutto è abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione a nove rapporti.

Le prestazioni della Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+ sono da riferimento, nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,2 secondi per una velocità massima pari a 315 km/h.

Non solo motore, non solo potenza di un otto cilindri a V bi-turbo, ma anche una trazione integrale intelligente 4Matic+ che ha permesso, unitamente agli ottimi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 ed a un pacchetto aerodinamico estremamente evoluto, una trazione e motricità incredibile.

Dopo il giro da record sul circuito del Nurburgring, Schaffert ha dichiarato:
Anche se accompagno la nostra GT 63 nel suo sviluppo da diversi anni ormai, è sempre impressionante vedere ciò che siamo stati in grado di raggiungere con questo veicolo.
Il modello ha una doppia personalità in quanto è comodo e dotato di funzioni di sicurezza intelligenti ma offre anche un livello estremamente elevato
di dinamica di guida e precisione“.

Record Lap – Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ on the Nürburgring Nordschleife

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Kona Electric 2021

Hyundai Kona Electric 2021 – Batteria da 64 kWh

Sei cilindri in linea - Mazda

Sei cilindri in linea – Mazda lo presenterà nel 2022