in ,

Sei cilindri in linea – Mazda lo presenterà nel 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Sei cilindri in linea questo il futuro di Mazda

Sono state da poco rilasciate le prime immagini di un sei cilindri in linea che sarà lanciato da Mazda nel corso del 2022.

Sei cilindri in linea - Mazda

Durante il report finanziario relativo al terzo trimestre, il brand nipponico ha svelato un’anticipazione di quella che sarà una delle sue novità più scottanti e che verrà presentata a partire dal 2022, esattamente tra due anni.

L’immagine mostra un sei cilindri in linea con tecnologia ibrida.

Mazda sta lavorando così al suo nuovo motore, unità che dovrebbe essere offerta sia con alimentazione benzina, sia Diesel sia con tecnologia Skyactiv-X.

Dal web giunge così questa interessante novità che confermerebbe anche una disposizione del motore longitudinale, abbinato ad un sistema di trazione integrale.

E’ importante notare come Mazda potrebbe offrire questa nuova motorizzazione sia con tecnologia plug-in hybrid sia mild-hybrid a 48 Volt.

Se questo sei cilindri in linea sicuramente animerà il futuro la gamma Mazda, ancora non sappiamo su quale modello debutterà.

Provabile che sia la Mazda6 di nuova generazione, modello che sarà commercializzato proprio nel 2022, la prima auto ad ospitare questo propulsore.

Per quanto riguarda la potenza massima, si parla di circa 350 cavalli, abbinati ad un sistema di trazione integrale e/o posteriore.

Ma non solo spazio sull’ammiraglia, perché a quanto sembra, dopo la Mazda6, questo motore potrebbe anche esser proposto sulla gamma SUV ad iniziare dalla CX-5 .

Altre fonti invece, confermano che Mazda nei prossimi anni, lancerà un modello altamente sportivo e che questo sei cilindri in linea troverà spazio sulla futura supercar nipponica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+

Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+ – Record al Nurburgring

Volkswagen Golf GTD 2020

Golf GTD 2020 – Un 2 litri turbodiesel da 200 cavalli!