Menu

Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo 2021

Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo abbina le prestazioni di un’auto sportiva al comfort di una berlina esclusiva.

Si presenta ora sul mercato con il look rivisitato, la Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo , soprattutto nel frontale che è stato reso più aggressivo ma con tanta tecnologia a bordo e novità relativamente alla motorizzazione.

Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo 2021

La versioni Sport Turismo ha di serie il frontale Sport Design con prese d’aria  laterali maggiorate ed elementi in tinta carrozzeria.

Nella parte posteriore i nuovi gruppi ottici Exclusive Design oscurati sono collegati tra di loro da una fascia luminosa ridisegnata che  scorre senza soluzione di continuità sopra il portellone seguendo un profilo opportunamente adattato.

Per coniugare sportività e comfort, sono stati rivisti il telaio ed i sistemi di controllo e per alcuni di essi  si è partiti completamente daccapo. Il rinnovato sistema PASM, acronimo di Porsche Active Suspension Management, assicura un notevole miglioramento del comfort di smorzamento, mentre il PDCC Sport, acronimo di Porsche Dynamic Chassis Control Sport, garantisce una migliore stabilità della vettura.

E tanta tecnologia viene  proposta anche nell’abitacolo  con il sistema Porsche Communication Manager con funzioni supplementari, come il comando vocale ottimizzato, Apple CarPlay wireless e tanti altri  servizi di connettività.

Il propulsore che equipaggia la vettura, sviluppato a Weissach e costruito a Zuffenhausen, è stato completamente revisionato ed ora il V8 da 4.0 litri è capace di sviluppare una  potenza di  630 CV con una coppia di 820 Nm .

Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo può raggiungere i 315 km/h

Una velocità massima impressionante ma anche una accelerazione incredibile: nel classico 0 – 100 km/h  impiega soli 3,1 secondi.

Le capacità prestazionali della vettura sono state dimostrate sul leggendario Nürburgring Nordschleife dove il pilota Lars Kern ha completato il giro di 20,832 chilometri sulla pista più impegnativa del mondo  esattamente in 7 minuti, 29 secondi ed 81 centesimi  facendo così registrare   il nuovo record ufficiale nella classe “auto executive”.

La  Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo sarà venduta..

Il prezzo di “partenza” di questo bolide supera di poco i 190 mila euro; l’arrivo nelle concessionarie è previsto dal prossimo mese di ottobre.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter