in ,

Ram Power Wagon 75th Anniversary Edition 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Ram Power Wagon è un autocarro a quattro ruote motrici

Ha dimensioni medie il nuovo Ram Power Wagon prodotto dal 1945 al 1980 dalla Dodge per assumere poi la denominazione di Dodge Ram dal 2005 al 2013.

Ram Power Wagon 75th Anniversary Edition 2021

Solo recentemente è stato commercializzato come Ram Trucks.

A spingere il truck è il motore 6.4 V8 da 410 cv che assicura 581 Nm di  coppia.

La vettura è dotata del sistema di disattivazione dei cilindri ed il propulsore è abbinato ad un cambio automatico  TorqueFlite a otto rapporti.

Oggi  il pick-up compie il suo 75° anniversario , celebrato con il  nuovo Ram Power Wagon 75th Anniversary Edition. Con il lancio di questa speciale versione, così come affermato da Mike Koval Jr., Head of Ram Brand , viene rafforzata la posizione di Ram ormai riconosciuto come leader nel settore dei pick-up off-road.

Per ricordare l’avvenimento sulla portiera è stato apposto il badge Power Wagon 75 Years of Service mentre sulla griglia nera a rete il logo RAM nella colorazione Gunmetal.

Il pick-up  nella sua versione speciale porta  nuovi cerchi in alluminio da 17”, pneumatici da 33” ed i gruppi ottici con bordi in nero lucido.

Di serie viene offeto con la colorazione Diamond Black Crystal, mentre in opzione  è possibile avere il nuovo Ram Power Wagon 75th Anniversary Edition con diverse colorazioni bicolore come Granite Crystal Metallic, Hydro Blue, Delmonico Red, BrightWhite, Flame Red,  Olive Green, Molten Orange, Maximum Steel Metallic, Patriot Blue e Anvil

L’ abitacolo presenta un rivestimento in pelle premium Mountain Brown, con  sedili avvolgenti che riportano il logo  Power Wagon 75, ed  inserti delle portiere,  del cruscotto, sulla plancia centrale in nero lucido, con badge sul cruscotto.

La cornice dell’impianto audio è in  alluminio spazzolato scuro con inserti in Piano Black Silverline.

E’ presente altresì il sistema di infotainment Uconnect 4C NAV con display da 12 pollici attraverso il quale si può gestire l’impianto audio Harman & Kardon da 750W con  17 altoparlanti.

I primi esemplari arriveranno nei saloni delle concessionarie degli Stati Uniti negli ultimi mesi del 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Nuova 500

Nuova 500 – Oltre 12 mila prenotazioni

BMW M5 CS 2021

BMW M5 CS 2021 – Pronta per il record al Nurburgring?