in ,

Hyundai Kona Electric 2021 – Batteria da 64 kWh

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Kona electric 2021 si rifà il look!

Subisce un gradevole e piacevole lifting che ne coinvolge soprattutto il frontale, la Hyundai Kona Electric 2021 è una full electric.

Hyundai Kona Electric 2021

Lanciata nel 2018, il SUV coreano è stato venduto in oltre 120.000 unità nel mondo, un successo senza precedenti se consideriamo che si tratta di una vettura totalmente elettrica.

Ma in cosa cambia la nuova Hyundai Kona Electric 2021 rispetto al modello precedente?

Cambia radicalmente la parte anteriore, grazie alla presenza di nuovi fari e luci di marcia diurne a LED, la presa di corrente, celata da una porta, è asimmetrica.

Altre novità riguardano la presenza di finiture inferiori satinate, e nuove luci posteriori, incastonate in un paraurti totalmente aggiornato.

Tecnicamente diverse le novità…

Le dimensioni cambiano, la carrozzeria è più lunga di 40 millimetri rispetto al modello precedente, così come nuovo è il pacco batteria.

La sua capacità ora è di 64 kWh, l’unità elettrica sprigiona una potenza massima di 204 cavalli per una coppia massima di 395 Nm.

L’autonomia dichiarata è di 484 km nel ciclo WLTP, il carica batteria è da 50 kW, per ricaricare la batteria dal 10 all’80% occorrono circa 64 minuti, tempo che scende a 47 minuti in presenza del caricatore da 100 kE.

Disponibile come optional anche il carica batteria trifase da 10,5 kW.

La nuova Hyundai Kona Electric è dotata di un sistema di frenata rigenerante, display centrale touch da 10,25 pollici e strumentazione full digital sempre da 10,25 pollici.

La suite ADAS qui è presente al gran completo, per completezza di informazione ne citiamo alcuni:

  • Hyundai SmartSense
  • Blind-Sport Collision-EVITANCE Assist
  • Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist
  • Leading Vehicle Departure Alert
  • Safe Exit Warning, Rear Seat Alert
  • Forward Collision Avoidance Assist
  • Smart Cruise Control con Stop & Go
  • Lane Following Assist
  • Lane Keeping Assist
  • Intelligent Speed ​​Limit Warning
  • Driver Attention Warning.

La nuova Hyundai Kona Electric 2021 aggiornata arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del prossimo anno, prezzi non ancora comunicati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari SF90 Stradale Spider

SF90 Stradale Spider o SF90 Spider ?

Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+

Mercedes-AMG GT 63 S 4Matic+ – Record al Nurburgring