Menu

Lexus LC500 by Liberty Walk – Tuning d’autore

Lexus LC500 è una gran turismo prodotta dal brand di lusso della Toyota dal 2016 dopo essere stata presentata al Salone di Detroit.

La Lexus LC500 è proposta con due diversi tipi di motore.

Lexus LC500 by Liberty Walk

La vettura  lunga 4,77 mt, larga 1,345 e larga 1,920 metri, ha un design aggressivo ed un abitacolo ricco e moderno.

Nella versione ibrida, il motore termico V6 3.5 litri a benzina, capace di erogare 299 CV è supportato da un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio, per una potenza combinata complessiva di 359 CV .

Nella versione termica, nel cofano troviamo un poderoso V8 da 5.0 litri che da solo è capace di erogare 471 CV grazie ad un miglior sistema di aspirazione e scarico.

Sulla plancia è presente  un  cruscotto digitale e un display per l’impianto multimediale, mentre i due sedili anteriori sono nettamente staccati fra di loro da un ampio tunnel.

Tra le particolarità tecniche risalta  lo spoiler posteriore che fuoriesce solo in velocità, quando serve per migliorare l’aderenza delle ruote al terreno.

Un tuning d’autore quello sulla Lexus LC500

Su questa vettura è intervenuto il tuner Liberty Walk con il suo kit che esalta  ancora di più la sportività. Il kit comprende un attraente  splitter anteriore, passaruota larghi e svasati e minigonne laterali estese.

Il look fortemente sportivo viene esteticamente completato da un set di cerchi a sei razze  verniciato in nero opaco.

Il kit si completa con un grande spoiler posteriore a coda di anatra, un nuovo diffusore in fibra di carbonio che incorpora quattro terminali di scarico, tondi, in titanio.

La vettura è stata equipaggiata anche con sospensioni Airex che abbassano  la vettura fino al livello strada quando non si vuole usare l’auto e che con un semplice tocco di un pulsante la riportano in condizioni di marcia quando la si vuole usare.

Certo è, che così messa, questa Lexus LC500 è davvero impressionante!

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter