in ,

4C la velocissima due posti Alfa Romeo all’asta!

Tempo di lettura: 2 minuti

4C è una coupé sportiva prodotta dall’Alfa Romeo dal 2013 al 2019.

Pur essendo la 4C una vettura a marchio Alfa Romeo, la produzione è a cura di Maserati presso il proprio stabilimento a Modena.

Alfa Romeo 4C

La due posti italiana è equipaggiata con un motore turbo a quattro cilindri da 1,75 litri capace di sviluppare una potenza di 237 CV con una coppia di 350 N.

Prestazioni elevatissime per la 4C

La vettura è in grado di raggiungere una velocità di 258 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 4,5 secondi.

L’auto fu realizzata traendo spunto dal concept car Scarabeo del 1966, mentre sul piano stilistico ha una certa affinità con la 8C Competition del 2007 e, poiché è una vettura ad alte prestazioni può essere considerata come la rivisitazione in chiave moderna di alcune storiche vetture sportive della Casa del Biscione.

Nel 2018 un rivenditore di Hurst, nel Texas, acquistò l’auto per uso personale ed oggi l’auto, dopo aver percorso solo 3.220 km si presenta in perfetta efficienza.

Immancabilmente di colore rosso con interni in pelle nera con cuciture rosse a contrasto, monta cerchi anteriori da 18 pollici e posteriori da 19 pollici.

Le pinze dei freni Brembo con rotori forati sono di colore rosso, le finiture sono in fibra di carbonio, lo stereo è Alpine, mentre l’aria condizionata è manuale e sui tappetini è riportato il logo 4C.

Insomma, nulla di non originale, con documenti che includono la cronologia dei tagliandi e dai quali si può vedere come l’ultimo sia stato effettuato nello scorso mese di maggio e che ha riguardato il cambio del filtro dell’aria, il cambio dell’olio e del liquido dei freni.

Dalla produzione in serie all’asta, un’ottima occasione per entrare in possesso di una 4C

L’auto è oggi all’asta e l’ultima offerta più alta è stata di 42.221 euro.

Una sportiva pura, senza compromessi, realizzata con l’idea del massimo contenimento del peso, al fine di renderla realmente, come comportamento stradale, simile ad un kart, un’auto insomma pensata principalmente per divertire, in pista!

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maverick Vinales - MotoGP Misano

MotoGP Misano – Bagnaia consegna la vittoria a Vinales

Suzuki Across Yoru Web Edition

Across Yoru Web Edition il SUV PHEV in edizione limitata!