Menu

911 GT3 Serie 992 impegnata in nuovi test stradali

911 GT3 Serie 992 prosegue i suoi test, affiancata dalle attuali GT3 e GT3 RS.

Le foto spia che sono state pubblicate in rete, relative alla nuova Porsche 911 GT3 Serie 992 fanno trasparire, nonostante la camuffatura della vettura, dei particolari che rivelano  il carattere ampiamente sportivo della nuova vettura.

Porsche 911 GT3 Serie 992

Nella parte frontale  la sportiva di Zuffenhausen presenta un paraurti anteriore rivisto con una griglia allargata e una serie di prese d’aria sottili su entrambi i lati della stessa, mentre sono state eliminate le prese d’aria che sulla versione precedente  sono posizionate appena sotto il badge anteriore.

La nuova 911 GT3 presenta anche nuovi fari ed un cofano aggressivo con prese d’aria per favorire l’aerodinamica.

Sulla parte posteriore della vettura, nonostante si sia tentato di nascondere qualche dettaglio apponendo una serie di nastri neri, è evidente la presenza  dell’alettone più ampio, con attacchi a collo di cigno, oltre ad uno spoiler con prominenza aggiuntiva.

Il diffusore posteriore è molto più evidente ed aggressivo e ciò per favorire una maggiore aderenza delle ruote posteriori al terreno.

La nuova 911 GT3 Serie 992 dovrebbe essere equipaggiata…

Avrà un motore sei cilindri da 4.0 litri, seppur con qualche modifica, presente sulla versione attuale,  con un filtro antiparticolato per ridurre le emissioni  ed abbinato ad una trasmissione ad otto rapporti a doppia frizione, oppure in alternativa ad una trasmissione manualea 6 marce.

Il sound del motore Porsche , che potrebbe essere attutito dal filtro antiparticolato, potrà trarre maggior vigore da un aumento della potenza del propulsore a 520 CV.

In un momento successivo  arriveranno sul mercato anche due versioni ancora più estreme come la GT3 Cup e la GT3 RS.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter