in ,

Shelby GT500CR la muscle car da collezione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Shelby GT500CR è un’iconica muscle car americana.

Viene riportata all’attenzione del mercato dalla Classic Recreations, società di Dallas, specializzata nella modifica e nella personalizzazione di auto sportive: la Shelby GT500R è realizzata interamente in fibra di carbonio!

Shelby GT500CR

Sarà prodotta solo in 25 esemplari, un gioiello per pochi fortunati, che per possederla pagheranno oltre 245 mila euro dopo un tempo di attesa, dall’ordine, di 12 -18 mesi.

Esclusiva come poche, la Shelby GT500R nel tempo diventerà un oggetto da collezione!

Jason Engel, fondatore, lead designer di Classic Recreations ha avuto modo di affermare tra l’altro: “Siamo entusiasti che il primo esemplare al mondo in fibra di carbonio della Shelby GT500CR sia diventato realtà……” . I pannelli della carrozzeria in carbonio, saranno realizzati dalla Speedkore Performance Group, forte della sua esperienza sui materiali compositi.

Per avere una fedele riproduzione dell’auto, sono stati impiegati gli stampi dell’epoca, all’interno dei quali sono stati posti degli strati di fibra di carbonio intrecciata .

Ciò ha comportato una riduzione di peso nell’ordine di oltre 270 kg , a tutto vantaggio delle prestazioni.

Per essere realizzato, sono necessarie almeno 2.000 ore di lavoro e, ciò, in parte, spiega l’elevato prezzo a cui la vettura viene offerta.

Naturalmente pur se la carrozzeria è retrò tanti sono i componenti moderni installati, come ad esempio il servosterzo a pistone e cremagliera, il piantone dello sterzo regolabile così come i pedali.

La Shelby GT500CR sarà equipaggiata da un V8 Whipple sovralimentato…

Un propulsore potente, siglato Ford Gen 3 Coyote, da 5.0 litri di cilindrata, in grado di sviluppare una potenza massima di 810 CV .

Il propulsore sarà abbinato  ad un cambio manuale a sei marce Tremec, con sospensioni aggiornate ed utilizzazione delle ultime novità in tema di tecnologia automobilistica.

Dopo la produzione  a Las Vegas le auto  attraverso la rete ufficiale di vendita della Shelby saranno vendute in tutto il mondo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche 911 GT3 Serie 992

911 GT3 Serie 992 impegnata in nuovi test stradali

Mini JCW Nightfall Edition

Mini JCW Nightfall Edition una vera limited edition!