Menu

Porsche 911 GT3 RS 992: look racing e non solo!

911 GT3 RS 992 è in dirittura di arrivo!

La Porsche 911 GT3 RS 992 sarà velocissima, cattiva, un’arma da pista!

Sarà la vera novità del brand tedesco, un mostro che tenterà di lasciarsi alle spalle le concorrenti europee, Cavallino Rampante compreso!

Una Porsche 911 GT3 RS che punterà alle massime prestazioni.

Ha un look grezzo, sembra realmente un’auto da corsa, ma l’esemplare immortalato è ancora un prototipo.

Porsche 911 GT3 RS 992

Ciò che stupisce è la sua carrozzeria, muscolosa, piena di profili alari, del resto al retro, l’enorme alettone la dice lunga sulle aspirazione della supercar di casa Porsche.

Nella parte anteriore il “cofano” presenta du grosse prese aria, così come il paraurti sembra dover convogliare aria fredda all’impianto frenante.

Possenti sono anche i passaruota, con quelli posteriore extra size, probabilmente studiati così per ospitare enormi pneumatici.

Notevoli anche le minigonne laterali come sembrano specifici per questo modello le calotte specchi retrovisori esterni .

Un’auto da corsa stradale la nuova Porsche 911 GT3 RS ?

Sicuramente, se già il modello precedente era un qualcosa di pazzesco, figuriamoci in questa sua nuova evoluzione cosa sarà in grado di fare.

Anche gli interni saranno volutamente minimal, per rastremare il peso e renderla una vera e propria auto pronto gara.

Tecnicamente il motore sarà un sei cilindri che ci auguriamo sia ancora aspirato: potrebbe erogare tra i 530 ed i 580 cavalli, abbinato ad un velocissimo cambio doppia frizione PDK .

Quando arriverà sui mercati la prossima Porsche 911 GT3 RS ?

Difficile nell’immediato, bisognerà attendere che il mondo sia un pò più “normale”, quindi fine 2021, con commercializzazione ad inizio 2022 per il Nord America.

Del resto le emozioni vanno vissute senza timori, ed attualmente sarebbe un debutto prematuro.

Dunque meglio attendere il ritorno alla normalità o quasi per poi godersi in pista, questo autentico mostra da gara omologato per utilizzo stradale: del resto non sarebbe altrimenti una GT3 RS !!!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter