in

Mini WRC

Tempo di lettura: < 1 minuto

A quarant’anni dai successi che l’hanno fatta entrare di diritto tra i miti sportivi, Mini è pronta a riportare la sua caratteristica calandra trapezoidale sulla linea di partenza di una gara del mondiale Rally
La vigilia della tappa in Sardegna del Campionato del Mondo Rally è stata vissuta tra le ultime messe a punto delle vetture e le prove libere sul tracciato.
Con la consapevolezza del proprio ruolo di outsider, il Team MINI WRC si appresta a vivere l’avventura della prima gara ed il primo confronto diretto con l’agguerrita concorrenza.
La grande esperienza della Prodrive e dei due fuoriclasse della guida come Dani Sordo e Kris Meeke con i rispettivi navigatori Carlos Del Barrio e Paul Nagle, accompagnano MINI in un ritorno alle competizioni mondiali in grado di accendere l’entusiasmo di tutti gli appassionati di Rally, ma non solo.
Mini ai nastri di partenza di una gara mondiale ribadisce ancora una volta la capacità di BMW nel conservare, all’interno di una gamma di vetture nuove sempre più completa, il tipico DNA MINI che l’ha resa celebre nel mondo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

C63 AMG Safety Car

Kia Picanto