Alfa Romeo Giulia è un’auto sportiva prodotta tra il 1962 ed il 1977
Nel 1968 venne immessa sul mercato la bella Alfa Romeo Giulia GTA 1300 equipaggiata con un quattro cilindri in linea con basamento in lega leggera e canne dei cilindri separate.
Con una cilindrata di 1290 cc che sviluppava una potenza di 96 CV, l’auto raggiungeva i 175 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 10 secondi.
Ben presto diventò un’auto desiderabile ed ottenne un grande successo.
Alfa Romeo Giulia GTA Restomod ricalca una storia fatta di…
Oggi, la Alfaholics con sede a Clevedon nel Regno Unito, la rende ancora più desiderabile grazie ad una serie di modifiche, apportate senza intaccare la carrozzeria originale che ha un design davvero senza tempo, con un kit di aggiornamento meccanico e di assetto chiamato Alfaholics GTA – R .
Gli interventi sono iniziati smontando la vettura dalla sua scocca originale e montando un nuovo motore GTA-R da 2.1 litri con corpi farfallati indipendenti ed un kit Ecu Motec.
230 cavalli per l’originale e bella Alfa Romeo Giulia GTA Restomod
Il nuovo propulsore ora eroga 230 CV ed è abbinato ad un nuovo cambio a rapporti ravvicinati completo di frizione e volano GTA-R, differenziale a slittamento limitato e semiassi cavi.
La classica Alfa Romeo ha ora un nuovo sistema di iniezione del carburante, un sistema di sospensioni su misura, un pacchetto di aggiornamento dell’impianto frenante GTA-R con pinze a sei pistoncini e un set di ruote GTA 15 × 7.
La Junior ha anche fari a LED e presenta una griglia in rete GTA.
Anche l’abitacolo della Restomod è stato rivisitato con un nuovo sistema di aria condizionata, una scatola dello sterzo in alluminio billet, sedili sportivi rivestiti in pelle, maniglie delle porte in alluminio billet, tappeti in lana Wilton, prese d’aria del condizionatore d’aria billet ed il parabrezza riscaldato.
Il risultato non è un’auto, ma un’opera d’arte.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024